Il Mercatone Uno di Terlizzi
Il Mercatone Uno di Terlizzi
Cronaca

Mercatone Uno, ipotesi bancarotta fraudolenta: indagati in cinque

Chiusa l'inchiesta sul crac della Shernon Holding srl

È terminata la fase d'inchiesta sul crac della Mercatone Uno, che a Terlizzi ha lasciato a casa da maggio 2019 ed in gravi difficoltà economiche ben 51 famiglie (1.800 in tutta Italia).

La Procura della Repubblica di Milano ha infatti ipotizzato il reato di bancarotta fraudolenta per il fallimento della Shernon Holding srl, la società che controllava 55 punti vendita in tutta la penisola, rilevati nell'agosto del 2018.

L'articolata inchiesta, condotta dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza del capoluogo lombardo, è stata coordinata dal pubblico ministero Roberto Fontana.
Tra le persone a cui è stato notificato l'avviso di conclusione indagini ci sono Valdero Rigoni, amministratore della Shernon dal 2017, sua figlia Valentina Rigoni e ad altri tre amministratori della società.

A loro vengono contestati, tra gli altri, i reati di bancarotta con distrazione di circa 2,5 milioni di euro, in alcuni casi a favore di altre società gestite dal Rigoni.

A febbraio scorso, davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bologna, i sei imputati per il crac della Mercatone Uno, che aveva sede ad Imola, sono stati tutti assolti.

  • mercatone uno
  • Shernon holding
Altri contenuti a tema
Fallimento Mercatone Uno: quali sono i diritti dei clienti traditi? Fallimento Mercatone Uno: quali sono i diritti dei clienti traditi? Il parere di Antonio Calvani, dell'Unione Nazionale Consumatori: «È necessario che venga inviata una lettera di diffida e messa in mora»
Mercatone Uno, definita la vendita Mercatone Uno, definita la vendita Saranno salvati oltre 2 mila posti di lavoro
Mercatone Uno, 55 punti vendita cambiano proprietà Mercatone Uno, 55 punti vendita cambiano proprietà Tutelati oltre 2.300 posti di lavoro
Mercatone Uno, via alla cessione di 68 punti vendita Mercatone Uno, via alla cessione di 68 punti vendita Sarà garantita la continuità dell'attività
Spiragli per Mercatone Uno, ieri incontro al ministero dello Sviluppo Spiragli per Mercatone Uno, ieri incontro al ministero dello Sviluppo I commissari hanno annunciato l'interesse da parte di altre aziende per rilevare il gruppo
Mercatone Uno, slitta la scadenza per le offerte di acquisto Mercatone Uno, slitta la scadenza per le offerte di acquisto La decisione presa dai commissari straordinari per consentire la più ampia partecipazione
Mercatone Uno cede il marchio E'Oro al gruppo Stroili Oro Mercatone Uno cede il marchio E'Oro al gruppo Stroili Oro Operazione che ricade nell'ambito del salvataggio dell'azienda
Mercatone Uno in vendita, via libera al nuovo bando Mercatone Uno in vendita, via libera al nuovo bando Fissato il prezzo di 220 milioni di euro per l’intero compendio aziendale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.