Il Mercatone Uno di Terlizzi
Il Mercatone Uno di Terlizzi
Attività Produttive

Mercatone Uno, si dimettono i commissari straordinari

E stamattina c'è un presidio dei lavoratori davanti alla Regione Puglia

Una nota dei commissari straordinari di Mercatone Uno, la cui vicenda interessa anche i punti vendita di Bari e Terlizzi e i suoi dipendenti, mette un ulteriore tassello nella vertenza, comunicando le proprie dimissioni dopo quattro anni.

«In data odierna (ieri ndr), i commissari di Mercatone Uno in amministrazione straordinaria hanno consegnato al Ministero dello Sviluppo Economico l'istanza per la proroga del programma di cessione - si legge nella nota - Si tratta di un passaggio indispensabile per la pubblicazione del nuovo bando di gara per la cessione dei complessi aziendali, e per l'accesso agli ammortizzatori straordinari previsti dalla legge. L'istanza segue la fondamentale decisione del Tribunale di Bologna dello scorso 6 giugno che, accogliendo un'istanza degli stessi commissari, permette la riattivazione dell'attività d'impresa. In questo modo è stata portata a compimento una ulteriore, significativa fase della procedura e se ne sta per aprire una nuova che dovrà condurre all'auspicabile individuazione di nuovi acquirenti».

«Pertanto - continua la nota -, i commissari straordinari, con il medesimo senso di responsabilità che ha contraddistinto gli oltre quattro anni in cui hanno ricoperto l'incarico, hanno ritenuto di presentare al Ministro dello Sviluppo Economico le proprie dimissioni per consentire a nuovi Commissari di gestire la prossima fase - sottolineano -. Si tratta di una decisione presa in piena collegialità e con spirito di servizio, nell'esclusivo interesse dell'azienda e dei suoi lavoratori, come ogni altro provvedimento assunto negli oltre quattro anni d'incarico, con la finalità di contribuire a ristabilire la necessaria serenità. In questa logica di virtuosa discontinuità, i commissari straordinari dimissionari confermano la piena disponibilità a collaborare con i commissari in corso di individuazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per il necessario supporto nella fase di passaggio di consegne».
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, scaduta la CIGS per 25 terlizzesi. Saranno licenziati Mercatone Uno, scaduta la CIGS per 25 terlizzesi. Saranno licenziati La Corrente dalla parte delle famiglie che non avranno più alcun reddito
Mercatone Uno, c'è uno spiraglio: «Proroga della cassa integrazione per i lavoratori» Mercatone Uno, c'è uno spiraglio: «Proroga della cassa integrazione per i lavoratori» L'ha chiesta il deputato Lacarra, del Partito Democratico, grazie all'interessamento dell'associazione Nuova Giovinazzo
Vertenza Mercatone Uno, La Corrente: «Bella pagina di mutualità» Vertenza Mercatone Uno, La Corrente: «Bella pagina di mutualità» «Abbiamo imparato la dignità nella vicinanza ai lavoratori»
Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Proroga di 6 mesi del programma di esercizio di impresa» Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Proroga di 6 mesi del programma di esercizio di impresa» La norma, secondo la parlamentare, «consentirà di garantire ai lavoratori le migliori condizioni»
Due offerte per la Mercatone Uno: a Terlizzi i lavoratori sperano Due offerte per la Mercatone Uno: a Terlizzi i lavoratori sperano Riguarderebbero undici negozi in tutta Italia
Mercatone Uno Terlizzi, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Mercatone Uno Terlizzi, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Ma è allarme per il punto vendita di Bari per i cui dipendenti non vi sarà ricollocazione
Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Sia garantita tenuta dei livelli occupazionali»
Mercatone Uno, M5S: «Necessario rinnovo comitato di sorveglianza». Mercatone Uno, M5S: «Necessario rinnovo comitato di sorveglianza». La nota dei parlamentari della Commissione Attività Produttive alla Camera dei Deputati
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.