marcello gemmato
marcello gemmato
Politica

Mercatone Uno, Marcello Gemmato: «Governo mantenga le promesse e dia segnali di discontinuità»

Il deputato di Fratelli d'Italia sarà questa sera in piazza a Terlizzi per parlarne con gli elettori e per ringraziarli per la spinta datagli in occasione delle elezioni Europee

«Ho incontrato insieme all'On. Mauro Rotelli, alla Camera dei Deputati, una delegazione del management del "Mercatone Uno". L'incontro è stato utile non solo ad acquisire ulteriori ed importanti elementi sulla vicenda ma anche e soprattutto ad accogliere le istanze e le proposte di chi paga oltre misura le responsabilità di terzi con l'incertezza del proprio futuro».

A dichiararlo è l'onorevole di Fratelli d'Italia, nonché Segretario della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, Marcello Gemmato, tra i primi a mostrare solidarietà ai 54 lavoratori della sede terlizzese, trovatisi da un giorno all'altro senza lavoro per il fallimento della Shernon Holding.

«È per questo motivo - prosegue Gemmato - che ritengo opportuno l'ennesimo appello al Governo affinché mantenga alta l'attenzione verso il problema. A riguardo vorrei che l'Esecutivo fosse consequenziale alle promesse fatte in sede di tavolo ministeriale al MISE del 27 maggio scorso, nel corso del quale, in presenza mia e dei lavoratori, garantì il ricorso agli ammortizzatori sociali sostenendo, quindi, che il Tribunale di Bologna, entro una settimana, avrebbe dovuto autorizzare la procedura di amministrazione straordinaria.

Il Governo valuti, inoltre - ha rimarcato il deputato di Fratelli d'Italia -, la possibilità di dare un forte segnale di discontinuità in ordine all'attività commissariale che, considerata l'attuale tragica situazione, non sembra aver contribuito a conseguire risultati significativi. È in gioco il futuro di 1860 lavoratori e delle proprie famiglie e di 500 aziende fornitrici che rappresentano un indotto di oltre 10.000 persone», è stato il suo appello accorato.

Parlerà con i cittadini terlizzesi anche di questo, Marcello Gemmato, che stasera, 7 giugno, sarà alle 20.00 in corso Vittorio Emanuele II per ringraziare la città per l'ottimo risultato conseguito alle scorse elezioni Europee del 26 maggio scorso.
  • Marcello Gemmato
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, siglati accordi su amministrazione straordinaria e sblocco Cassa integrazione Mercatone Uno, siglati accordi su amministrazione straordinaria e sblocco Cassa integrazione La firma al Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza delle parti sociali e dei rappresentanti delle regioni
Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Coinvolto nel crac un indotto con circa 10.000 lavoratori. Estratti a sorte anche i nuovi commissari
Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Il deputato terlizzese presenterà un emendamento al DL "Crescita"
Città metropolitane, Governo accoglie ODG Gemmato Città metropolitane, Governo accoglie ODG Gemmato L'onorevole terlizzese: «L'esecutivo garantisca più risorse per strade e scuole»
Mercatone Uno, Mons. Cornacchia ai lavoratori: «Non sentitevi soli» Mercatone Uno, Mons. Cornacchia ai lavoratori: «Non sentitevi soli» Messaggio del prelato ai dipendenti che stanno vivendo un inizio estate da incubo
Mercatone Uno: Loizzo scrive a Di Maio. Martedì 18 incontro con i capigruppo Mercatone Uno: Loizzo scrive a Di Maio. Martedì 18 incontro con i capigruppo Dopo le dimissioni dei commissari, ieri la protesta dei lavoratori davanti alla Regione Puglia
Caso Mercatone Uno, i lavoratori protestano davanti al Consiglio regionale della Puglia Caso Mercatone Uno, i lavoratori protestano davanti al Consiglio regionale della Puglia Questa mattina il presidio. I sindacati: «La politica locale intervenga con il Mise per la nomina di nuovi commissari»
Mercatone Uno, si dimettono i commissari straordinari Mercatone Uno, si dimettono i commissari straordinari E stamattina c'è un presidio dei lavoratori davanti alla Regione Puglia
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.