Un matrimonio internazionale diventa occasione di promozione del territorio. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Un matrimonio internazionale diventa occasione di promozione del territorio. Foto Paolo Alberto Malerba
Attualità

Terlizzi, un matrimonio internazionale diventa occasione di promozione del territorio

Circa cinquanta persone provenienti da ogni parte del mondo alla scoperta della città

Un matrimonio che si è trasformato anche in un'esperienza di scoperta della città e delle sue tradizioni. È accaduto a Terlizzi in occasione delle nozze tra Giovanna Colasanto, terlizzese, e Daniel Durst, originario di Memmingen, in Germania, celebrate nei giorni scorsi alla presenza di numerosi ospiti arrivati dall'estero.

Circa cinquanta persone provenienti da Germania, Portogallo, Spagna, Brasile, Iraq, Repubblica Ceca e da altri Paesi hanno scelto di trascorrere diversi giorni a Terlizzi per partecipare ai festeggiamenti, fermandosi in città tra i quattro e i cinque giorni, con permanenze anche più lunghe in alcuni casi.
Un soggiorno che ha consentito agli ospiti stranieri di entrare in contatto con la quotidianità terlizzese e con alcune delle principali eccellenze del territorio: dall'olio extravergine d'oliva alle tradizioni gastronomiche, passando per la ceramica artistica e il forte legame identitario con i fiori.

Non sono mancati momenti dedicati alla scoperta del patrimonio storico e culturale cittadino.
Particolarmente apprezzate le visite alla Torre Normanna e al borgo di Sovereto, organizzate dall'Infopoint comunale di Terlizzi, che ancora una volta ha svolto un ruolo importante nell'accoglienza e nella promozione del territorio.
La presenza di tanti visitatori stranieri ha contribuito a creare in città un clima vivace e inconsueto, fatto di incontri, passeggiate nel centro storico e momenti di condivisione che hanno attirato anche la curiosità dei cittadini.

Molto positive le impressioni raccolte tra gli ospiti, che hanno evidenziato soprattutto l'atmosfera accogliente trovata a Terlizzi e la possibilità di vivere un'esperienza autentica, a stretto contatto con le tradizioni locali.
Un matrimonio, dunque, che oltre al valore affettivo e familiare ha rappresentato anche una piccola ma significativa occasione di promozione turistica e culturale per la città.
un matrimonio internazionale diventa occasione di promozione del territorio
  • turismo
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Aggiornamento albo scrutatori: requisiti e scadenze Aggiornamento albo scrutatori: requisiti e scadenze Il Comune di Terlizzi invita gli elettori non ancora iscritti a presentare domanda
Olivicoltori, lunedì nuova protesta in piazza Prefettura Olivicoltori, lunedì nuova protesta in piazza Prefettura Il Comitato di base “Rivolta Olivicoltori” sarà in piazza a Bari con “Orgoglio Olivicolo”
InfoPoint Turistico, sei mesi di accoglienza e valorizzazione del territorio InfoPoint Turistico, sei mesi di accoglienza e valorizzazione del territorio Dall’apertura, un presidio nel cuore della città
Salvatore De Chirico, una firma terlizzese nel film “L’estranea” in corsa per gli Oscar Salvatore De Chirico, una firma terlizzese nel film “L’estranea” in corsa per gli Oscar È co-sceneggiatore del film di Paolo Strippoli, nelle sale dall’8 ottobre
Crisi olivicola, i sindaci al fianco degli agricoltori. Il comparto «Ora attendiamo i fatti» Crisi olivicola, i sindaci al fianco degli agricoltori. Il comparto «Ora attendiamo i fatti» In Prefettura a Bari consegnato l’esposto-denuncia del Comitato “Rivolta Olivicoltori”
Oltre quarant’anni tra i banchi del mercato, Massimo Da Pisa va in pensione Oltre quarant’anni tra i banchi del mercato, Massimo Da Pisa va in pensione Dal lavoro iniziato da ragazzo alla lunga storia familiare nel posteggio di via Carelli
Mercedes contromano sulla SP231, paura sulla strada Mercedes contromano sulla SP231, paura sulla strada L’episodio tra Bitonto e Terlizzi. Un camionista avrebbe tentato di richiamare l’attenzione dell’automobilista
Terlizzi cementifica mentre perde abitanti, Legambiente: «Serve invertire la rotta» Terlizzi cementifica mentre perde abitanti, Legambiente: «Serve invertire la rotta» All’attenzione i dati sul consumo di suolo: dal 2016 persi 37 ettari, mentre la popolazione è diminuita del 3,2%
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.