Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Mercatone Uno, Laricchia e Galizia: «Anticipato a lunedì il tavolo convocato al Mise»

Per la deputata e la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle «la priorità sono i lavoratori»

«La chiusura dei punti vendita di Mercatone Uno è gravissima. Dopo pochi mesi, l'investitore a cui era stata venduta l'azienda, sotto gli occhi dell'ex ministro Calenda e nei giorni in cui stava lasciando il Ministero, è fallito».

«Ora la priorità sono i lavoratori, per questo siamo orgogliosi che il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio abbia anticipato a lunedì 27 maggio il tavolo al Mise, la cui convocazione era già prevista per il 30 maggio. Ancora una volta tocca a questo governo rimediare agli errori commessi dai precedenti».

Lo dichiarano la deputata del M5S Francesca Galizia e la consigliera del M5S Antonella Laricchia, che ieri mattina ha incontrato i dipendenti della sede di Bari, riuniti all'esterno del punto vendita, dopo aver saputo attraverso il passaparola quello che stava succedendo.

«Faremo il massimo a tutti i livelli - prosegue - per tutelare i 256 lavoratori dei sei punti vendita pugliesi, che in questi mesi hanno fatto sacrifici enormi per non perdere il lavoro».

«A tutti i dipendenti con cui ho parlato oggi (ieri, nda) - conclude - ho voluto esprimere la mia massima solidarietà e rassicurare che nello Stato oggi ci sono oggi altre persone. Non permetteremo ai fantasmi del passato di tornare. Quanto successo non dovrà più ripetersi».
  • antonella laricchia
  • Mercatone Uno Terlizzi
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Galizia senza mezzi termini: «Non mi autocandido alle politiche» Galizia senza mezzi termini: «Non mi autocandido alle politiche» Un lungo messaggio rivolto agli elettori per spiegare la posizione della parlamentare eletta nel collegio di Terlizzi
Galizia a sostegno della riforma degli Istituti Tecnici Superiori Galizia a sostegno della riforma degli Istituti Tecnici Superiori Finalmente in arrivo cambiamenti sostanziali
Oleoturismo, Galizia: «Occasione di rilancio per le nostre imprese» Oleoturismo, Galizia: «Occasione di rilancio per le nostre imprese» La parlamentare 5 Stelle sottolinea la bontà dell'operato del Governo
Galizia su spettacolo viaggiante: «Rinnovata esenzione Tosap e Cosap» Galizia su spettacolo viaggiante: «Rinnovata esenzione Tosap e Cosap» La parlamentare 5 Stelle sottolinea il supporto del Governo alla categoria
Francesca Galizia entra nel direttivo 5 Stelle alla Camera dei Deputati Francesca Galizia entra nel direttivo 5 Stelle alla Camera dei Deputati La parlamentare eletta a Terlizzi: «Votazione dimostra come gruppo sia compatto»
Mercatone Uno, scaduta la CIGS per 25 terlizzesi. Saranno licenziati Mercatone Uno, scaduta la CIGS per 25 terlizzesi. Saranno licenziati La Corrente dalla parte delle famiglie che non avranno più alcun reddito
Francesca Galizia (M5S): «Necessario ridurre gap territoriale per asili nido» Francesca Galizia (M5S): «Necessario ridurre gap territoriale per asili nido» La deputata eletta nel collegio di Terlizzi chiede massima attenzione sui bandi del PNRR
In arrivo il "Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale" In arrivo il "Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale" Ad annunciarlo la deputata Galizia: «Il M5S ha presentato numerosi atti per incrementare la quota destinata al Sud»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.