michele emiliano
michele emiliano
Politica

Mercatone Uno, Emiliano: «Il Governo nazionale ora non ha più alibi»

Il Presidente della Regione Puglia ha commentato la decisione del Tribunale di Bologna

«Sulla vertenza 'Mercatone Uno' il Governo nazionale ora non ha più alibi. Deve sbloccare la cassa integrazione e dare un futuro certo ai lavoratori rimasti senza stipendio».

È il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, appresa la notizia della decisione del Tribunale di Bologna di dare la disponibilità all'autorizzazione condizionata del programma di cessione del gruppo, presente in Puglia con sei stabilimenti, compreso quello di Terlizzi.

«La Regione - ha continuato il Governatore - rimane vicina ai 256 lavoratori pugliesi coinvolti dal crac, ma è pronta ad intervenire immediatamente per cofinanziare gli investimenti di eventuali nuovi compratori che il Governo nazionale deve cercare e trovare, anche col nostro aiuto. Così come il Governo deve fare di tutto per far riaprire le saracinesche e bloccare il depauperamento dei magazzini, con un esercizio provvisorio che ridia fiducia a clienti, lavoratori e fornitori. Non lasceremo solo nessuno», ha chiosato Michele Emiliano.
  • Michele Emiliano
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio aveva 86 anni
Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Emiliano: «Chiarezza sul punto dal Governo». Ma lui non ci sta: «Vaccini armi preziose, l'opposizione monta polemiche»
Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO) Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO) Il gruppo di Fratelli d'Italia e alcuni cittadini hanno atteso ieri l'arrivo del presidente regionale
Caro-bollette florovivaismo: il sindaco di Terlizzi scrive a Draghi ed Emiliano Caro-bollette florovivaismo: il sindaco di Terlizzi scrive a Draghi ed Emiliano Gemmato al Premier: «Tempestive misure di sostegno a favore delle aziende dell’intera filiera»
Marcello Gemmato su nomina Palese: «Mercato delle vacche di Emiliano» Marcello Gemmato su nomina Palese: «Mercato delle vacche di Emiliano» Il coordinatore regionale duro contro il Governatore ed il centrosinistra
Emiliano su scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato perché non ci sono i presupposti giuridici
Mercatone Uno, scaduta la CIGS per 25 terlizzesi. Saranno licenziati Mercatone Uno, scaduta la CIGS per 25 terlizzesi. Saranno licenziati La Corrente dalla parte delle famiglie che non avranno più alcun reddito
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.