Michelangelo De Chirico con Antonio Decaro
Michelangelo De Chirico con Antonio Decaro
Attualità

Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro

De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»

Sta avendo un'eco nazionale l'intera vicenda delle presunte infiltrazioni mafiose al Comune di Bari e nelle partecipate. Una inchiesta che ha sconvolto una parte consistente della borghesia trasversale del capoluogo, col coinvolgimento di consiglieri comunali, vigilesse e funzionari di Prefettura. Ed ora arriverà l'ispezione ministeriale per valutare se sciogliere o meno l'amministrazione per mafia.
Nelle scorse ore sono rimbalzate in tutta Italia le immagini di Antonio Decaro che ha mostrato faldoni di azioni della sua amministrazione contro la malavita organizzata barese, ricordando di essere sotto scorta dopo aver subito minacce. Il botta e risposta a distanza con il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi è solo la punta dell'iceberg di una vera e propria partita politica che si sta giocando in tutta la Città Metropolitana tra centrodestra e centrosinistra.

Nella mattinata di oggi, 21 marzo, sulle vicende baresi e metropolitane è intervenuto anche il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, il quale ha sempre difeso l'operato della Giunta Decaro ed ha sentito il bisogno di ribadirlo anche attraverso i canali social, pubblicamente.

«Da Sindaco, prima ancora che da amico, mi sento particolarmente vicino a te in questi giorni impensabili - scrive De Chirico -. La tua esperienza amministrativa a Bari è stata una testimonianza di dedizione e amore per la tua città, un impegno che hai portato avanti con una passione e una determinazione che hanno lasciato un segno tangibile nei baresi, nei pugliesi, negli italiani. Hai lavorato senza sosta per il bene comune e per la legalità, affrontando con coraggio le sfide poste dalla criminalità, tanto da richiedere una scorta per la tua sicurezza.
In un'epoca in cui la demagogia politica troppo spesso prevale sulla sostanza - è la sottolineatura -, il tuo operato si distingue per la sua autenticità e per i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. È paradossale e sconcertante vedere come, nonostante tutto ciò, tu e l'intera amministrazione possiate essere oggetto di contraddizioni e attacchi ingiustificati.
Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato, con lo stesso onore e la stessa passione che ti hanno sempre contraddistinto. Sappi che non sei solo: ci sono molti che, come me, sostengono la buona politica, quella che si mette al servizio della gente e dell'interesse pubblico. Vai avanti, Antonio Decaro, con la forza e l'integrità che ti hanno sempre caratterizzato e che ispirano tutti noi, tuoi colleghi. Siamo con te, siamo con Bari»
, conclude De Chirico.
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico Il sindaco: «Denunciamo con forza ogni forma di violenza e riaffermiamo il rispetto che si deve a tutte le forze dell’ordine»
UEPE: sottoscritto protocollo per l'attivazione di uno sportello a Terlizzi UEPE: sottoscritto protocollo per l'attivazione di uno sportello a Terlizzi Partirà a giugno e sarà aperto il primo mercoledì di ogni mese
Approvato bilancio di previsione, a Terlizzi riprendono attività manutentive Approvato bilancio di previsione, a Terlizzi riprendono attività manutentive L'annuncio del sindaco Michelangelo De Chirico
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.