pastorello madonna di sovereto
pastorello madonna di sovereto
Attualità

Madonna di Sovereto, il programma della festa

Il comitato festa patronale ufficializza il programma del 16 e 23 aprile

Si avvicina uno degli eventi più attesti dai terlizzesi, i festeggiamenti della Madonna di Sovereto. Il comitato festa patronale ha ufficializzato il programma religioso e civile.

LUNEDI' 16 APRILE

Ore 14:00: Diana di apertura per i festeggiamenti a devozione dell'Impresa edile Francesco Caldarola e Figli - Terlizzi , a cura della Pirotecnica Tecnoshow Molfetta.
Apertura Concattedrale e richiamo dei fedeli alla venerazione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto.
Ore 14:00: Omaggio floreale del Comitato Festa Patronale a Maria S.S. di Sovereto, accompagnato dal complesso bandistico "V.G. Millico" e della Bassa Musica Città di Terlizzi.
Ore 18:30: Lancio di bombe a devozione dell'impresa Funebre De Palma – Terlizzi, per salutare l'inizio della solenne processione.
Ore 18:30: Partenza della Concattedrale della Sacra Icona di "Maria S.S. di Sovereto", con la partecipazione del complesso bandistico di "V.G. Millico" e della Bassa Musica Città di Terlizzi.
Ore 19:30: Celebrazione della SS. Messa in Concattedrale.

LUNEDI' 23 APRILE
Ore 7:00- 8:00: SS. Messa in Concattedrale.
Ore 8:00: Spettacolare diana di apertura festa a devozione dell'Impresa Edile Fox/Ristò di Michele Volpe – Terlizzi, a cura della Ditta pirotecnica Tecnoshow - Molfetta;
Giro per le vie cittadine del Complesso bandistico "A. Gisonda" diretta dal Maestro Pasquale Gisonda e della Bassa Musica Città di Terlizzi "T. Marinelli" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 9:30: Solenne Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, animata dal coro cittadino JUBILAEUN e diretta dal M° Fabio D'Amato, con la partecipazione del Clero, del Sindaco Dott. Ninni Gemmato e la civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 11:00: Lancio di bombe a devozione dell'Impresa Edile Francesco Contabile – Terlizzi, a cura della pirotecnica Tecnoshow - Molfetta.
Ore 11:10: Piazza Don Tonino Bello, lancio di palloni aerostatici a devozione della Farmacia F.lli Gemmato e dell'impresa Funebre Humanitas di Sigrisi Antonio.
Partenza dalla Concattedrale della Solenne Processione di "Maria S.S. di Sovereto" con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, del Sindaco , della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle Autorità civili e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 11:30: Al passaggio in Piazza Cavour, la Sacra Icona di "Maria S.S. di Sovereto" sarà omaggiata da una esibizione canora del soprano Vita Clara Piccininno, che eseguirà l'Ave Maria (G. Caccini).
Ore 13:00: Arrivo della Sacra Icona "Maria S.S. di Sovereto" alla Chiesa S. Maria della Stella.
Ore 13:15: Lancio di palloni aerostatici a devozione della Ditta Impianti Elettrici New Electricity Srl e del Centro Poliambulatorio GI.BI.Med – Terlizzi.
Ore 13:30: Spettacolo pirotecnico presso Zona Chicoli a devozione dell'impresa edile Costruzioni De Chirico – Terlizzi e del Comitato Festa Patronale.
Ore 13:40: Partenza della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto, dalla Chiesa della Stella verso il Santuario di Sovereto.
Ore 15:15: L'arrivo della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto sarà salutato da un lancio di bombe a devozione dell'azienda Avicola Cataldi e Caffetteria Sprite – Terlizzi.
Ore 16:00: Apertura fiera presso il borgo di Sovereto e intrattenimento pomeridiano con esibizioni di artisti di strada.
Ore 19:00: Accensione luminarie a cura della Ditta Luminarie Cipriani.
Ore 19:10: Esibizione di body flying con Marinella Turturro, Francesca Palmiotto, Alessandra Rubini e Valentina Carone a cura dell'associazione sportiva DNA Danza.
Ore 19:30: Il Comitato Festa Patronale Maria S.S. di Sovereto presenta il gruppo musicale "SKANDERGROUND" sonorità musicali di vario genere.
Ore 21:00: Spettacolo pirotecnico a devozione del Comitato Festa Patronale e della cittadinanza tutta. A cura della Ditta pirotecnica Tecnoshow di Cagnetta Collins e De Candia Mino - Molfetta.

MERCOLEDI' 25 APRILE
Ore 10:00 - 21:00: Presso Borgo di Sovereto, mercatini dell'autoproduzione a cura del gruppo "A MANO".
Ore 19:00: Accensione luminarie a cura della ditta Luminarie Cipriani.
Ore 19:00 - 20:30: Esibizione della Fanfara dei Berasaglieri, sezione di Terlizzi, guidata dal Bersagliere Michele Lamparelli e diretta dal M° Salvatore Campanale, nel pressi del Santuario di Sovereto.
  • Madonna di Sovereto
Altri contenuti a tema
A Terlizzi il settenario in onore di Maria SS. di Sovereto – Il programma A Terlizzi il settenario in onore di Maria SS. di Sovereto – Il programma Le celebrazioni eucaristiche avranno luogo nella Concattedrale di San Michele Arcangelo
Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Grande partecipazione di pubblico anche durante la processione e la celebrazione eucaristica serale
Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Si è ripetuta a Terlizzi la tradizione del “16 Aprile”
Grande attesa a Terlizzi per la “Madonna in mezzo alla chiesa” Grande attesa a Terlizzi per la “Madonna in mezzo alla chiesa” Fortissimo il legame della città con la data del “16 aprile” – Il programma
Il 25 febbraio si inaugura il Comitato Feste Patronali 2024 Il 25 febbraio si inaugura il Comitato Feste Patronali 2024 L’evento segnerà ufficialmente l’inizio dei preparativi per i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto 2024
1 Il bilancio di Michelangelo Matacchione sulla Festa Maggiore 2023 Il bilancio di Michelangelo Matacchione sulla Festa Maggiore 2023 In esclusiva l'intervista per TerlizziViva
1 Cristiano Malgioglio infiamma Terlizzi Cristiano Malgioglio infiamma Terlizzi Si è conclusa alla grande la quattro giorni di musica della Festa Maggiore 2023
A Terlizzi lo spettacolo in Piazza Cavour di Emanuela Aureli e Daniele Quartapelle A Terlizzi lo spettacolo in Piazza Cavour di Emanuela Aureli e Daniele Quartapelle I due artisti hanno saputo emozionare e coinvolgere il pubblico presente
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.