Madonna del Rosario
Madonna del Rosario
Attualità

Madonna del Rosario, ecco il programma

Reso noto il calendario degli eventi messo a punto dal comitato Feste Patronali

E' stato reso noto il programma dei festeggiamenti della Madonna del Rosario messo a punto dal comitato Feste Patronali guidato da Peppino De Palma. Ecco di seguito, giorno per giorno, il calendario degli eventi:


Venerdì 29 settembre
Ore 20.00
Nel Chiostro delle Clarisse, "...Dillo con le note suonalo con le parole..." 7^ edizione saggio musicale degli allievi dell'Associazione Culturale Musicale "Omphalos" di Terlizzi per inaugurare la riapertura dei corsi di canto e strumento del nuovo anno didattico 2017- 2018.

Sabato 30 settembre
Ore 08.00
Lancio di bombe ad apertura dei festeggiamenti a cura della ditta pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta di Cagnetta Collins e De Candia Girolamo a devozione della ditta "Ingrosso Fiori - Luciano Boragine".
Ore 10.00
Presso la chiesa, Celebrazione della Santa Messa con la partecipazione del 1° e 2° Circolo delle Scuole Elementari di Terlizzi.
Ore 17.00
Giro per le vie della città del Gran Concerto Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale e della Bassa Musica "Città di Terlizzi" diret- ta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 18.30
Presso la chiesa, recita del Santo Rosario.
Ore 19.00
Solenne Celebrazione Eucaristica celebrata da don Pasquale De Palma con la partecipazione del Comitato Festa "Maria SS. del Rosario", Confraternita e Associazione femminile;
Accensione delle luminarie della ditta "Illumina" di Micolani Rocco - Giurdignano (Lecce).
Ore 20.00
Lancio di bombe a devozione dell'impresa edile "Nuova PRS";
Partenza della processione della Beata Vergine del Rosario dal santuario con la partecipazione del Comitato Feste Patronali, Confraternita e Associazione femminile, accompagnata dal Concerto Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale e Bassa Musica "Città di Terlizzi" iretta dal Sig. Paolo Marinelli secondo il seguente itinerario: largo Plebiscito, via P. Fiore, via G. Bovio, corso Garibaldi, piazza IV Novembre, corso Umberto, piazza don Tonino Bello.
Ore 21.45
All'arrivo in Concattedrale la Beata Vergine del Rosario sarà accolta da un maestoso addobbo oreale a cura del orista Leonardo Tumolo.
Ore 20.00
Piazza Cavour - Concerto Musicale "Mario Maglione" con repertorio di canzoni classiche napoletane dal titolo "Incanto Napoletano".

Domenica 1 Ottobre
Ore 07.30
Concattedrale - Celebrazione Santa Messa.
Ore 08.00
Grandiosa diana a cura della pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta a devozione del Comitato Festa "Maria SS. del Rosario";
Giro per le vie della città del Complesso Bandistico Giovanile "A. Gisonda - Città di Terlizzi" diretto dal Maestro Pasquale Gisonda e della Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 09.30
Solenne pontificale presieduto da S.E. Mons. DOMENICO CORNACCHIA, vescovo della diocesi, con la partecipazione del sindaco dott. Nicola Gemmato, della civica amministrazione, delle autorità civili, militari e religiose, del Comitato Feste Patronali, della Confraternita e dell'Associazione femminile "Maria SS. del Rosario". La celebrazione sarà animata dalla Schola Cantorum della Concattedrale di Terlizzi diretta dal Maestro Fabio d'Amato e accompagnata all'organo dal Maestro Gaetano d'Amato. Ore 10.00
Piazza Cavour - Matinèe musicale con il
Gran Concerto Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale.
Ore 11.00
Lancio di fuochi pirotecnici a devozione dell'impresa edile "Franco Caldarola".
Ore 11.15
Avvio della solenne processione, per le vie della città, attraverso "i luoghi in cui avvenne il prodigio" con la partecipazione del sindaco dott. Nicola Gemmato, della civica amministrazione, delle autorità civili e militari, del Comitato Feste Patronali, della Confraternita e dell'Associazione femminile "Maria SS. del Rosario" e con la presenza di tutte le confraternite e associazioni religiose secondo il seguente itinerario: piazza don Tonino Bello, arco Tauro, via Annunziata, largo Lago Dentro, via P. Rutigliano, corso Umberto, corso Vittorio Emanuele, via Mameli, via Veneto, via Poerio, via Mazzini, piazza Cavour, via Michele de Napoli, piazza don Tonino Bello;
Al passaggio della Beata Vergine del Rosario in via Annunziata, addobbo foreale a devozione della signora Paola Rutigliano.
Ore 11.45
In largo Lago Dentro, al passaggio della Beata Vergine del Rosario, spettacolo pirotecnico a devozione del sig. Gioacchino Antonelli a cura della pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta.
Ore 12.30
In largo Poerio, al passaggio della Beata Vergine del Rosario spettacolo pirotecnico a devozione degli abitanti di largo Poerio a cura della pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta.
Ore 12.45
In piazza Cavour, al passaggio della Beata Vergine del Rosario, Annalisa Marella in arte Deva canterà l'Ave Maria di Gounod accompagnata dalla Banda Millico diretta dal Maestro Salvatore Campanale.
Ore 13.00
In vico Umberto I, al passaggio della Beata Vergine del Rosario, spettacolo pirotecnico a devozione di un anonimo devoto a cura della pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta.
Ore 13.15
Sul sagrato della Concattedrale, supplica alla Beata Vergine del Rosario recitata da don Pasquale De Palma.
Ore 14.00
Lancio di fuochi pirotecnici in viale dei Lilium a cura della pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta a devozione dei floricoltori, commercianti e florovivaisti del mercato dei fiori di Terlizzi.
Ore 19.00
Celebrazione Santa Messa in Concattedrale.
Ore 21.00
In piazza Cavour, Gran Concerto di Antonello Venditti, presenta Stefania De Leo. Addobbi floreali a cura della ditta "Fioreria Fleurs".

Lunedi 2 ottobre
Ore 08.00
Lancio di Bombe a devozione dell'impresa "De Chirico Costruzioni S.r.l." a cura della pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta.
Ore 7.30 - 8.30 - 11.00 Celebrazione Sante Messe in Concattedrale
Ore 18.00
Recita del Santo Rosario in Concattedrale.
Ore 18.30
Celebrazione Santa Messa in Concattedrale officiata da don Pasquale De Palma.
Ore 19.30
Lancio di bombe a cura della Pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta a devozione della ditta "Ingrosso fiori" di Giuseppe Fiore;
Partenza dalla sede del Comitato del maestoso Carro Floreale "Tra Terra e Cielo" a devozione di Uli or s.n.c. dei f.lli Nicolò e Pietro Tempesta. Struttura metallica a cura dei f.lli Mastrorilli, impianto elettrico a cura di Domenico Saltarelli, ori a cura di Fioreria Fleurs. Progettazione a cura dell'architetto Nicla De Nicolo e dell'architetto Vincenzo De Chirico;
Avvio processione della Beata Vergine del Rosario secondo il seguente itinerario: corso Umberto, corso Vittorio Emanuele, viale Roma lato destro, via Piave, via Tripoli, estramurale Flavio Gioia, via Mazzini, piazza Cavour, piazza IV Novembre, corso Garibaldi.
Ore 22.00
Rientro della processione della Beata Vergine del Rosario accompagnata dal Complesso Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretta dal Maestro Salvatore Campanale e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal sig. Paolo Marinelli.
Ore 22.30
Lancio di palloni aerostatici nei pressi della chiesa di Maria SS. del Rosario a cura della ditta "Di Rella" di Ruvo di Puglia.
Ore 23.00
Viale dei Lilium - Lancio di fuochi pirotecnici a cura della pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta a devozione del Comitato "Maria SS. del Rosario" e della cittadinanza tutta.

Sabato 7 ottobre
Ore 08.00
Lancio di bombe a devozione del pani cio "Bontà Nostrane" a cura della Pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta.
Ore 7.30 - 8.30 - 11.00 Celebrazione Sante Messe presso la chiesa del Rosario
Ore 18.30
Recita del Santo Rosario presso la chiesa Maria SS. del Rosario.
Ore 19.00
In via Millico, nei pressi del portale di Anseramo da Trani, celebrazione della Santa Messa all'aperto celebrata da don Roberto de Bartolo.
Ore 19.15
Partenza del Corteo Storico rievocativo da viale Roma (nei pressi della scuola Pappagallo) lungo il seguente itinerario: viale Roma, corso Vittorio Emanuele, piazza IV Novembre, corso Garibaldi, chiesa Maria SS. del Rosario a cura dell'Associazione "Terlizzi Libero Feudo" e la direzione artistica della dottoressa Giada Del Re.
Ore 20.00
Spettacolo pirotecnico cinese a devozione della pirotecnica "Tecnoshow" di Molfetta nei pressi della chiesa.
Ore 21.00"Aggiungi un posto a tavola" - iniziativa proposta dal sig. Arturo Falcone che offrirà la "cena di condivisione" con la partecipazione del Comitato "Maria SS. del Rosario".

Giovedì 12 ottobre
Ore 19.00
Presso il Chiostro delle Clarisse, Estrazione dei numeri vincenti della Sottoscrizione a premi.

Eventi in città
Nei giorni 30 Settembre, 1 e 2 Ottobre,
Rituale fiera su corso Dante e corso Garibaldi
Domenica 1° Ottobre
Dalle ore 07.00, fiera degli animali in via Carelli
Nei giorni 29, 30 Settembre e 1° Ottobre
Evento a cura di Evolvendo "in Vino Veritas" II edizione cultura e arte presso largo Lago Dentro
dalle ore 19.00 alle ore 23.00
Nei giorni 30 settembre, 1 e 2 Ottobre
Luna Park in viale dei Lilium

Si ringrazia il Comune di Terlizzi, nella persona del sindaco dott. Nicola Gemmato, le forze dell'ordine, la protezione civile, l'associazione di volontariato della Polizia di Stato di Terlizzi, l'associazione di volontariato dei Carabinieri di Terlizzi. Si ringraziano inoltre per la fattiva collaborazione la Confraternita e l'Associazione Femminile. Il Comitato, in ne, ringrazia tutta la cittadinanza e tutti gli sponsor per le oblazioni ricevute.
  • Madonna del Rosario
Altri contenuti a tema
Festa liturgica Madonna del Rosario: il programma a Terlizzi Festa liturgica Madonna del Rosario: il programma a Terlizzi Appendice dei festeggiamenti per tutta la giornata di sabato
La Madonna del Rosario sul carro floreale: I NOSTRI SCATTI La Madonna del Rosario sul carro floreale: I NOSTRI SCATTI Ieri sera la processione che ha di fatto chiuso i festeggiamenti in suo onore
Ecco il carro floreale della Madonna del Rosario 2023. (FOTO) Ecco il carro floreale della Madonna del Rosario 2023. (FOTO) Quasi 7000 fiori tra lilium, orchidee, lisianthus e rose per realizzarlo
Musica e comicità, il binomio vincente della Rimbamband Musica e comicità, il binomio vincente della Rimbamband Il quintetto ha saputo coinvolgere e divertire Piazza Cavour
Madonna del Rosario, a Terlizzi è il lunedì della festa: il programma Madonna del Rosario, a Terlizzi è il lunedì della festa: il programma Stasera il rientro del simulacro ed i fuochi d'artificio
Terlizzi rende onore alla Vergine del Rosario. TUTTE LE FOTO Terlizzi rende onore alla Vergine del Rosario. TUTTE LE FOTO Questa mattina, 1° ottobre, il solenne pontificale e poi la processione per le vie della città
Maria SS del Rosario in processione: il programma domenicale Maria SS del Rosario in processione: il programma domenicale Alle 9.30 il Solenne Pontificale presieduto da Mons. Domenico Cornacchia
Madonna del Rosario, stasera l'arrivo in Concattedrale del simulacro Madonna del Rosario, stasera l'arrivo in Concattedrale del simulacro Il programma del sabato della Festa
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.