scuola pappagallo
scuola pappagallo
Attualità

Lezioni genitori e figli insieme alla scuola Pappagallo

Sabato 20 gennaio open day per scoprire l'offerta formativa del circolo didattico

Torna sabato 20 gennaio alle ore 17.00 nell'Auditorium del 1° Circolo Didattico "don Pietro Pappagallo" il consueto appuntamento con l'OPEN D@Y TOUR2018, giornata di festa tra laboratori dimostrativi e lezioni parent & child. Novità di questa quarta edizione è l'apertura delle porte, già nella mattinata di sabato 20 gennaio, delle tre scuole dell'Infanzia che fanno parte del circolo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, per un primo incontro dei docenti con le famiglie e i futuri piccoli alunni, alle prese con la scelta delle scuole dell'Infanzia. Le famiglie potranno così visitare spazi, strutture e attrezzature oltreché dilettarsi in modo attivo con laboratori strutturati, canti e musica.

La festa della scuola prosegue nel pomeriggio, dalle ore 17.00, nell'auditorium della scuola primaria "don P. Pappagallo" in viale Roma per vivere insieme un primo momento informativo e formativo. Interverrà il dirigente scolastico Carmela Rossiello mentre altri docenti spiegheranno le modalità di iscrizioni online alle prime classi di ogni grado, in corso di svolgimento fino al prossimo 6 febbraio. Nel corso della manifestazione sarà illustrato il Piano Triennale dell'Offerta Formativa insieme all'organizzazione, servizi e opportunità destinate ai nuovi iscritti.

Un secondo momento consiste in un tour guidato alla scoperta delle risorse strutturali e tecnologiche della scuola. Porte aperte per tutti i laboratori con lezioni aperte e attività didattiche in presenza.

La Pappagallo è una scuola che si apre al proprio territorio con laboratori di lingua inglese, francese, informatica e attività di lettura animata, yoga e laboratori manipolativi espressivi, laboratori che avvicinano alla musica, alla danza e non solo. I genitori avranno modo di apprezzare la professionalità di tutti gli insegnanti, i quali, con metodologie innovative, pongono il loro impegno per dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze. Quanti vorranno conoscere dall'interno la Scuola Primaria - 1° Circolo Didattico "don Pietro Pappagallo" - sono invitati.
  • scuola
  • pappagallo
  • open day
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi L'intervento di riforma nell'ambito del dimensionamento nazionale delle scuole
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Il servizio è finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, l'inclusione e l'autonomia degli alunni con disabilità
Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Quest'oggi, 13 settembre, tocca alla "San Giovanni Bosco" ed al Polo Liceale.
Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini De Chirico: «La conoscenza è la chiave per un futuro brillante»
Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Lavoro di squadra della Giunta per arrivare pronti all'appuntamento
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.