Nino Rota
Nino Rota
Eventi e cultura

La rassegna Nos Incipit a Terra Nostra celebra il mito di Nino Rota

Terzo appuntamento con il format ideato da Pro Loco, APS Terlizzi Libero Feudo e Auser Terlizzi

La rassegna letteraria Nos Incipit a Terra Nostra giunge alla terza data sabato 12 novembre.

Dopo il grande successo di venerdì 28 febbraio con la presentazione del libro di Enrico Fagnano "La Storia dell' Italia Unita" e il romanzo "Positivo" di Piero Ciabini presentato sabato 5 novembre, ospite nella città fiori questa volta sarà Tino Sorino con le sue opere su un grande compositore e docente italiano, tra i più influenti e prolifici della storia del cinema: Nino Rota.

«Si tratta di un viaggio nella vita dell'illustre compositore - spiegano gli organizzatori -, attraverso i ricordi di quegli amici che ne hanno conservato viva la memoria, tramandando ai figli e ai nipoti il ricco materiale che documenta una storia ricca di suggestioni».
L'iniziativa è promossa da Pro Loco Terlizzi, APS Terlizzi Libero Feudo e Auser Terlizzi, per lla direzione artistica della Prof.ssa Giada Letizia Anna Del Re gode del patrocinio dell' Associazione Salesiani Cooperatori di Ruvo di Puglia e GAL Nuovo Fior d'olivi

Modera:
Franco dello Russo - Presidente Pro Loco Terlizzi e Giornalista

Interventi:
Avv. Tino Sorino - Autore
Prof. Pino Caldarola - già Docente e Direttore Orchestrale
Prof. Nicola Scardicchio - già Docente di Storia della Musica presso il conservatorio "N. Piccinni" di Bari
Prof.ssa Giada Letizia Anna Del Re - Presidente APS Terlizzi Libero Feudo e Direttrice Artistica
  • Pro Loco Unpli
  • Nino Rota
Altri contenuti a tema
La Pro Loco di Terlizzi presente alla BIT di Milano per promuovere il territorio La Pro Loco di Terlizzi presente alla BIT di Milano per promuovere il territorio Raccontate tradizioni, novità, cultura ed eccellenze locali
Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto L’iniziativa a conclusione del progetto della Pro Loco “Terlizzi e San Nicola, patrono del mondo”
"Suoni e sapori medievali del secolo XI", a Terlizzi si riscopre la cucina del passato "Suoni e sapori medievali del secolo XI", a Terlizzi si riscopre la cucina del passato L'iniziativa conclude il progetto della Pro Loco "Terlizzi e San Nicola, Patrono del mondo"
Tutto pronto per "San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo" Tutto pronto per "San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo" Questo pomeriggio duplice appuntamento con il corteo rievocativo e la rappresentazione teatrale
Il Comune di Terlizzi parteciperà come espositore ad Evolio Expo 2026 Il Comune di Terlizzi parteciperà come espositore ad Evolio Expo 2026 Lo stand istituzionale per far conoscere la qualità dell’olio prodotto nel nostro agro
A fine gennaio l'evento “San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo” A fine gennaio l'evento “San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo” Duplice appuntamento con il corteo rievocativo e la rappresentazione teatrale
La Pro Loco di Terlizzi propone un corteo rievocativo in costume a Taranto La Pro Loco di Terlizzi propone un corteo rievocativo in costume a Taranto Di rilievo la presenza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Pietro Pappagallo-Gesmundo”
A Terlizzi tre serate per omaggiare i grandi compositori con il Festival “OperaInMusica” A Terlizzi tre serate per omaggiare i grandi compositori con il Festival “OperaInMusica” La direzione artistica è a cura di Florangela D’Elia. Le serate sono a ingresso gratuito
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.