Altare della Reposizione Cattedrale
Altare della Reposizione Cattedrale
Religioni

Giovedì Santo, tutti gli orari delle messe in Coena Domini a Terlizzi

Seguirà la visita ai repositori ed infine la veglia di preghiera

Nella giornata del Giovedì Santo, le comunità parrocchiali si ritroveranno per la celebrazione della Cena del Signore, uno dei momenti più intensi e partecipati dell'anno liturgico.
La liturgia del Giovedì Santo ricorda l'Ultima Cena di Gesù con i suoi discepoli, l'istituzione dell'Eucaristia e il gesto della lavanda dei piedi, segno di servizio e fraternità.

Al termine delle celebrazioni, i fedeli potranno sostare in preghiera davanti agli altari della reposizione. All'interno delle parrocchie, meteo permettendo, si rinnoverà anche la tradizione della visita ai "sepolcri", un percorso di raccoglimento e devozione che accompagna storicamente la serata del Giovedì Santo.
Un movimento vissuto da tante famiglie e da numerosi devoti che attraversano le parrocchie cittadine nel segno della fede, della preghiera e della riflessione. Sarà il viatico per il Venerdì Santo e la celebrazione della Morte di Cristo.

Di seguito gli orari delle Sante Messe in Coena Domini di tutte le parrocchie di Terlizzi. Seguirà la visita ai Repositori ed infine la veglia di preghiera.
Parrocchia Immacolata – ore 18.30
Parrocchia Concattedrale San Michele Arcangelo – ore 18.30
Parrocchia Santa Maria di Sovereto– ore 18.30
Parrocchia Santa Maria della Stella – ore 18.30
Parrocchia San Gioacchino – ore 18.00
Parrocchia Crocifisso – ore 18.30
Parrocchia Santi Medici – ore 18.30
  • Religione
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il “Giornale di Bordo” dell’IC Bosco-Moro-Fiore fa tappa all’Infopoint turistico di Terlizzi Il “Giornale di Bordo” dell’IC Bosco-Moro-Fiore fa tappa all’Infopoint turistico di Terlizzi Intervistati il sindaco e lo staff della sede
Al via a Terlizzi gli interventi di pulizia per contrastare il vettore della Xylella Al via a Terlizzi gli interventi di pulizia per contrastare il vettore della Xylella Cogliendo anche l’opportunità offerta dalla Regione di coprire le spese sostenute
Terlizzi, incontro in Comune con il Console onorario della Repubblica Ceca Terlizzi, incontro in Comune con il Console onorario della Repubblica Ceca Subito dopo la visita all’Istituto Comprensivo “Don Pappagallo-Gesmundo”
Schianto in via Bovio, diverse vetture coinvolte Schianto in via Bovio, diverse vetture coinvolte L’accaduto nella serata di ieri, lunedì 11 maggio
#FocusTerlizzi, alla scoperta della Torre dell’Orologio: parte il ciclo di visite dell’Infopoint comunale #FocusTerlizzi, alla scoperta della Torre dell’Orologio: parte il ciclo di visite dell’Infopoint comunale Un percorso pensato per valorizzare il patrimonio culturale cittadino
Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi Conferita anche la nomina ufficiale di nuovo presidente al Cav. Vincenzo Colasanto
Presentata a Terlizzi l’associazione “Le vie di San Michele” Presentata a Terlizzi l’associazione “Le vie di San Michele” Con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, culturale e religioso legato al culto
Terlizzi sta rinnovando la sua devozione a San Michele Arcangelo Terlizzi sta rinnovando la sua devozione a San Michele Arcangelo Questa sera la Solenne Celebrazione Eucaristica di Mons. Domenico Basile
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.