8permille
8permille
Attualità

La "Casa S. Luisa" nello spot dell'8xmille alla Chiesa Cattolica

"Chiedilo a Chiara" è la campagna promozionale di Terlizzi

La Casa S. Luisa di Terlizzi è fra le protagoniste dello spot pubblicitario dell'8xmille alla Chiesa Cattolica al fine di promuovere la solidarietà nei confronti dei tanti bambini disagiati che talvolta vengono ingiustamente esclusi ed emarginati.

Il progetto socio-educativo attuato dagli operatori e dai volontari coinvolti è stato ritenuto valido, ammissibile e finanziabile tanto da godere di una visibilità a livello nazionale. I servizi offerti dalla Caritas cittadina sono molteplici: si va dalla mensa al sostegno scolastico, dall'attività ludico-ricreativa al sostegno alla genitorialità.

Un ventaglio di opportunità per includere nel convivere quotidiano le fasce più deboli, i minori bersagliati da stigmatizzazioni, attraverso la musica e la didattica, il teatro, il doposcuola, il calcetto sotto il vigile controllo di figure professionali quali, ad esempio, operatori sociali, insegnanti e logopedisti.

Nella campagna promozionale "Chiedilo a loro", viene data la voce a Chiara che frequenta il doposcuola nel nostro paese ed è serena, perché, nonostante tutte le difficoltà, sebbene «Dei giorni sono un poco tristi o più felici, ci sono problemi o non problemi, alla fine la vita è bella».
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.