Banda Millico. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Banda Millico. Foto Paolo Alberto Malerba
Musica

La banda Millico ha aperto il 2025 col Grande Concerto di Capodanno

Emozione tra il pubblico che ha gremito la chiesa di Santa Maria della Stella

È andato in scena nella serata di ieri sabato 4 gennaio 2025 il Gande Concerto di Capodanno, un evento divenuto negli anni di grande rilievo e tradizione con cui Terlizzi accoglie il nuovo anno e apre le manifestazioni culturali in città.
Il concerto, con inizio alle ore 20.00 nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria della Stella in viale Aldo Moro, si è tenuto sotto la direzione del maestro Rino Campanale; l'evento concertistico sì inserisce nel ciclo di eventi culturali che da oltre 25 anni arricchiscono la Città dei Fiori dandone una connotazione artistica di qualità.

Con gli straordinari arrangiamenti del maestro Campanale direttore artistico dal 2005 e a rendere originali i brani della grande tradizione musicale è stata la storica banda Millico.
Visibilmente emozionato il pubblico presente, che ha gremito la chiesa in ogni ordine di posto, gli applausi scroscianti hanno testimoniato il coinvolgimento emotivo e l'interazione che solo la delicatezza delle armonie musicali sono capaci di trasmettere. Polke, valzer, e composizioni originali per la banda, sulle note del seguente programma di sala: Auf der jagd, Gli arredi festivi, Voci di Primavera, Villanelle, Under Donner und Blitz, Vespri siciliani, Rose del Sud, La tragedia, Sinfonia nobilissima, Danubio Blu, Radetzky.

Presente tra i banchi destinati agli spettatori, l'Amministrazione Comunale.
Nelle parole e nei ringraziamenti introduttivi dell'assessora alla Cultura Daniela Zappatore tutta la gratitudine per quanti si impegnano a ripetere eventi di questa portata, ed un invito alla comunità «ad apprezzare la ciclicità di queste serate. Un appello non solo ad ascoltare ma a sentire. Facciamoci emozionare da questa vita», sono state le sue parole.
Il Concerto di Capodanno giunto alla sua XXVII edizione, è stato patrocinato dal Comune di Terlizzi-assessorato alla Cultura, l'organizzazione a cura dell'associazione musicale Vito Giuseppe Millico.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Olio extravergine, controlli e tutela del Made in Italy: «Una garanzia per i nostri produttori» Olio extravergine, controlli e tutela del Made in Italy: «Una garanzia per i nostri produttori» Il tecnico agrario terlizzese Raffaele Cataldi: «Le maglie si stanno progressivamente restringendo, ma occorre insistere»
Terlizzi, in ricordo di Gaetano Morgese consegnate le borse di studio agli orfani della Polizia di Stato Terlizzi, in ricordo di Gaetano Morgese consegnate le borse di studio agli orfani della Polizia di Stato L’iniziativa promossa dalla Fondazione intitolata al giovane agente terlizzese caduto in servizio nel 1997
Questa sera a Terlizzi la Sagra della Quartecèdde, nel segno della memoria e della tradizione Questa sera a Terlizzi la Sagra della Quartecèdde, nel segno della memoria e della tradizione In piazza Plebiscito torna l’appuntamento popolare del 2 novembre, i dettagli
Santa Messa al cimitero presieduta dal vescovo Basile: il programma Santa Messa al cimitero presieduta dal vescovo Basile: il programma La comunità potrà partecipare al momento di preghiera e alla commemorazione dei defunti
Cambiamenti climatici e tutela della biodiversità: incontro promosso dalla Comunità Braccianti di Terlizzi Cambiamenti climatici e tutela della biodiversità: incontro promosso dalla Comunità Braccianti di Terlizzi Obiettivo indurre ad una riflessione profonda e necessaria sulle conseguenze dei mutamenti del clima
Halloween, la critica di don Nino Prisciandaro Halloween, la critica di don Nino Prisciandaro Il parroco di Santa Maria della Stella richiama l’attenzione sui risvolti diseducativi della ricorrenza
Gli studenti del Polo liceale “Sylos-Fiore” in corteo contro il caro vita Gli studenti del Polo liceale “Sylos-Fiore” in corteo contro il caro vita I ragazzi chiedono una mobilitazione cittadina a sostegno di agricoltori e autotrasportatori
InfoPoint Comunale, riparte “Focus Terlizzi”: il programma della prossima visita InfoPoint Comunale, riparte “Focus Terlizzi”: il programma della prossima visita Sarà anche offerto un omaggio degustativo rappresentativo della tradizione gastronomica terlizzese
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.