Le volontarie dell'Università della Terza Età
Le volontarie dell'Università della Terza Età
Associazioni

L'Università della Terza Età di Terlizzi raccoglie fondi per l'Unicef

Giuseppina Piemontese: «Una goccia nel mare»

Elezioni Regionali 2020
«Una goccia nel mare», l'ha definita la presidentessa Giuseppina Piemontese, ma quella goccia ha l'importanza di tante altre che compongono il mare magno della solidarietà.

Sabato sera il conviviale per gli auguri di Natale dell'Università dell Terza Età di Terlizzi con la contestuale vendita della bambole "pigotte", belle e portafortuna, realizzate dalle corsiste. E così la vendita ha portato a raccogliere 420 euro da destinare all'Unicef, per le sue campagne di educazione, vaccinazione e sostegno all'infanzia in tanti Paesi del mondo.

«Tra i valori "coltivati" dall' UTE di Terlizzi - spiega la presidentessa - trova il suo spazio il gesto concreto verso chi ha poco o nulla. Certo, sappiamo bene che è una goccia nel mare, ma, come diceva Madre Teresa di Calcutta, "se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe". Importate non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore. Grazie di cuore».
  • Università della terza età
Altri contenuti a tema
Università della Terza Età, la lettera di Giuseppina Piemontese ai tempi del Covid-19 Università della Terza Età, la lettera di Giuseppina Piemontese ai tempi del Covid-19 La Presidente: «Cercheremo di ridisegnarla al passo coi tempi»
Corale dell'Università della terza età di Terlizzi: successo per il concerto a Mola di Bari Corale dell'Università della terza età di Terlizzi: successo per il concerto a Mola di Bari Apprezzata la performance nella XVI Rassegna dei Canti natalizi
Concluso il Corso di Giornalismo all'Università della Terza Età Concluso il Corso di Giornalismo all'Università della Terza Età Intervista ad alcuni corsisti
Laura Marchetti ospite dell'UTE di Terlizzi Laura Marchetti ospite dell'UTE di Terlizzi Presenterà il libro "Samar la luce azzurra a Itaca, Roma, Baghdad"
1 L'Università della terza età trova casa nella scuola media “Gesmundo-Moro-Fiore” L'Università della terza età trova casa nella scuola media “Gesmundo-Moro-Fiore” Inaugurato ieri sera l'anno accademico: una targa in memoria dell'ex assessore Stragapede
E' morta Angela Stragapede E' morta Angela Stragapede Già assessore ai Servizi Sociali, da sempre protagonista nel mondo del volontariato
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.