Le indagini dei Carabinieri
Le indagini dei Carabinieri
Cronaca

Investe un bambino e scappa: caccia al pirata della strada

I Carabinieri sulle tracce di un'auto che ieri, in viale Federico II, ha investito un bambino di 10 anni

È caccia aperta al pirata della strada che ieri sera, intorno alle ore 20.00, ha travolto un bambino di 10 anni, in viale Federico II.

Il giovanissimo, residente a Palombaio, per un attimo è sfuggito al controllo dei genitori che pochi istanti dopo lo hanno visto steso sull'asfalto investito da un'auto. Il malcapitato, ferito ma cosciente, è stato soccorso da due ambulanze del Servizio 118 e trasportato al Policlinico di Bari. Secondo quanto ha riferito il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, in costante collegamento con i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi, «il bambino è in osservazione, ma per fortuna non è in pericolo di vita».

L'investitore è invece fuggito senza prestare soccorso. L'indagine sull'incidente è svolta dai militari dell'Arma che dopo aver interrogato i testimoni nel tentativo di avere indicazioni utili a risalire all'identità dell'automobilista (alla guida di un'auto di piccola cilindrata, forse una Lancia Y vecchio modello di colore grigio) stanno esaminando attentamente le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza posti nelle vicinanze del luogo dell'incidente, allo scopo di raccogliere elementi utili all'identificazione del pirata.

L'omissione di soccorso, secondo il codice della strada, è reato penale. Chi avesse altri dettagli, può telefonare alla Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi (080.351.0152) o al Comando di Polizia Locale (080.351.6014).

L'APPELLO DEL SINDACO GEMMATO AL PIRATA DELLA STRADA: "COSTITUISCITI" (clicca qui per leggere)
  • Investimento Terlizzi
Altri contenuti a tema
Pedone investito da bici elettrica in corso Dante Pedone investito da bici elettrica in corso Dante Sul posto i sanitari del 118 e la Polizia Locale
ULTIM'ORA: Investito sulle strisce pedonali un uomo su corso Dante ULTIM'ORA: Investito sulle strisce pedonali un uomo su corso Dante L'incidente intorno alle ore 20:00. Il pedone trasportato al pronto soccorso dal 118
Investita donna  mentre attraversava la strada in pieno centro Investita donna mentre attraversava la strada in pieno centro L'incidente è accaduto stamattina in corso Garibaldi
1 Bambino investito, l'appello di Gemmato: «Costituisciti» Bambino investito, l'appello di Gemmato: «Costituisciti» Il giovanissimo, di soli 10 anni, è ricoverato al Policlinico. L'appello del sindaco al conducente dell'auto: si costituisca
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.