Pubblica Illuminazione
Pubblica Illuminazione
Politica

Interruttori crepuscolari pubblica illuminazione: De Chirico presenta un'interrogazione urgente

L'esponente del PD punta il dito sull'atteggiamento passivo dell'Amministrazione nei confronti della ditta che si occupa della manutenzione

«Ho camminato per la città, oggi pomeriggio (venerdì 26 febbraio, ndr): sono due settimane che la pubblica illuminazione si attiva secondo le vecchie impostazioni del timer, consumando inutilmente energia elettrica per quasi 2 ore al giorno! Chissà quanti euro abbiamo sperperato e che invece sarebbero serviti a molte famiglie in difficoltà! Poi scopriamo che l'Enel "stacca la corrente" per morosità del Comune di Terlizzi, lasciando quartieri al buio o riducendo la potenza impegnata!».

Le parole sono quelle del Consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo De Chirico, che ha anche presentato un'interrogazione/interpellanza (in allegato al nostro articolo) con criteri d'urgenza «per sapere se l'Amministrazione comunale sta verificando il rispetto delle condizioni contrattuali della nuova ditta che, da circa 3 mesi, sta gestendo il servizio di manutenzione».

L'esponente Dem chiede anche alcune delucidazioni ulteriori al Comune di Terlizzi: «In particolare, dove sono gli interruttori crepuscolari che la ditta aveva proposto in sede di offerta? A maggio terminerà il servizio (durata 6 mesi, corrispettivo di € 108.000): che dite - scrive rivolgendosi ai cittadini -, l'Amministrazione ricorrerà alla proroga o bandirà la gara del Project Financing?».

«L'unica cosa che non accetterò - è la posizione finale di Michelangelo De Chirico -, comunque, sarà sentire o leggere il sindaco parlare di "efficientamento energetico": un'offesa all'intelligenza dei terlizzesi! La città va amata e rispettata sempre. Iniziate col rispondere alle interpellanze: noi cittadini vogliamo sapere!», è la chiusa che si rivolge direttamente alla Giunta.

Sotto il nostro articolo, una galleria fotografica che "racconta" il buio in cui versano alcune zone subito dopo il tramonto.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Michelangelo De Chirico
  • pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
Sostituzione corpi illuminanti senza spese aggiuntive per il Comune Sostituzione corpi illuminanti senza spese aggiuntive per il Comune La nota dell'ente terlizzese
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.