Operai al lavoro a Torre Calderina
Operai al lavoro a Torre Calderina
attualità

Iniziata la disostruzione dell'emissario del depuratore di Ruvo-Terlizzi. LE FOTO

Risiederebbe nella mancata pulizia del canale l'allagamento di Torre Calderina in agro di Molfetta

Sono in corso di svolgimento i lavori di disostruzione dell'emissario del depuratore consortile di Ruvo e Terlizzi, causa dell'allagamento di circa 100 mila metri quadrati nell'agro di Molfetta, in località Contrada Manganelli, nei pressi di Torre Calderina.

Gli operai sono all'opera già da qualche ora grazie ad un intervento voluto dalla Regione Puglia, sia nella parte di cui è competente sia nella parte in cui è competente il Consorzio Asi all'interno del quale ricade l'emissario. In costante contatto con quei luoghi il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, lo stesso che nelle scorse ore si era detto pronto ad incontrare gli agricoltori, proprietari dei fondi danneggiati, ma che aveva anche ricostruito l'intera vicenda fatta di un intricato intreccio di responsabilità tra i vari Enti locali.

Sull'area, nella prima mattinata di oggi, erano stati accesi i riflettori grazie alla denuncia del WWF, per mezzo del proprio referente Pasquale Mancini sulle pagine di MolfettaViva (https://www.molfettaviva.it/notizie/acque-reflue-nelle-campagne-di-molfetta-la-denuncia-del-wwf/).
5 fotoLavori di disostruzione canale depuratore Terlizzi Ruvo
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • torre calderina
Altri contenuti a tema
Problemi al depuratore consortile di Ruvo e Terlizzi, acque reflue a Torre Calderina Problemi al depuratore consortile di Ruvo e Terlizzi, acque reflue a Torre Calderina Il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini: «La Regione Puglia sta già intervenendo»
Un mare di bombe sul litorale amato dai terlizzesi. Bonifica in corso a Torre Calderina Un mare di bombe sul litorale amato dai terlizzesi. Bonifica in corso a Torre Calderina I lavori nell'ambito della costruzione di una condotta sottomarina di scarico a mare dei reflui anche di Terlizzi
AQP: «Il depuratore Ruvo-Terlizzi non c'entra nulla con l'inquinamento a Torre Calderina" AQP: «Il depuratore Ruvo-Terlizzi non c'entra nulla con l'inquinamento a Torre Calderina" «Non è nella competenza di Aqp vigilare sullo stato delle acque nell’ultimo tratto fino a mare»
Acqua marrone a Torre Calderina: viene dal depuratore di Ruvo-Terlizzi? Acqua marrone a Torre Calderina: viene dal depuratore di Ruvo-Terlizzi? La denuncia di Wwf e Lega anti caccia
I reflui di Terlizzi e Ruvo scaricano a mare «senza un'adeguata depurazione» I reflui di Terlizzi e Ruvo scaricano a mare «senza un'adeguata depurazione» L'esposto-denuncia delle Guardie Ambientali di Bari
No alla condotta sottomarina di Torre Calderina No alla condotta sottomarina di Torre Calderina I grillini di Terlizzi: "Scelta disastrosa"
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.