L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 107
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 107
attualità

Incidenti stradali, Terlizzi è città virtuosa

Lo dicono i dati Istat elaborati dal Sole24ore-InfoData

Terlizzi è tra i comuni della provincia di Bari dove si sono registrati meno incidenti stradali in tutto il 2016. La città dei fiori con soli 27 sinistri stradali è una delle città nella regione che vanta uno dei più bassi tassi di incidenti stradali in rapporto al numero di abitanti (anche se l'indice di lesività degli incidenti, vale a dire la presenza di ferite più o meno gravi, calcolato dall'Istat, è in linea con la media regionale).
Dai dati Istat, elaborati in uno studio "Il sole 24 ore" e "InfoData", emerge che Terlizzi con 0,1002 incidenti ogni cento abitanti fa meglio di città vicine come Bari, Molfetta e Ruvo. A Molfetta sono stati 124 i sinistri nel 2016 per una media di 0,2080 ogni cento abitanti.
In generale la Regione Puglia è tra le più virtuose d'Italia.
  • incidenti stradali
Altri contenuti a tema
42 Incidente stradale a Olbia, muore giovane terlizzese Incidente stradale a Olbia, muore giovane terlizzese Ivan Valente viveva ad Olbia
1 Incidenti stradali, la sp 231 tra le più pericolose della città metropolitana di Bari Incidenti stradali, la sp 231 tra le più pericolose della città metropolitana di Bari Ecco i dati del rapporto Arem
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.