fototrappole
fototrappole
Attualità

In arrivo 8 fototrappole per contrastare l'abbandono dei rifiuti

Importante provvedimento per contrastare una pratica purtroppo assai diffusa

La Sanb, società che si occupa della raccolta dei rifiuti, si doterà in comodato d'uso gratuito di 8 fototrappole per il controllo ambientale. A fornirle sarà l'Ager, l'Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di Gestione dei Rifiuti, per una durata di due anni.

A partire dal 20 giugno saranno istallate in alcune aree periferiche, ma anche nel centro abitato. In altre parole, chi lascia rifiuti abusivamente in giro per la città o nell'agro terlizzese rischia di essere beccato da una foto, con conseguenze in termini di sanzioni pecuniarie pesanti, ma anche con possibili strascichi penali.

Pugno duro dell'Amministrazione contro i cosiddetti "sporcaccioni", dunque. Si tratta di sistemi di monitoraggio ambientale in grado di registrare immagini in modo del tutto automatico seguendo obiettivi fissi o in movimento senza il bisogno della presenza fisica dell'operatore. Sono fotocamere avanzate capaci di scattare foto in bianco/nero anche di notte, identificando il numero di targa di un mezzo. Le fototrappole saranno inevitabilmente gestite dal Comando di Polizia Locale.

Chi non rispetta il nostro ambiente urbano e rurale è avvisato. Non ci saranno più sconti.
  • sanb
  • fototrappole
Altri contenuti a tema
Presentata la nuova SANB: i commenti dei sindaci Presentata la nuova SANB: i commenti dei sindaci Ieri la conferenza stampa a Corato
1 SANB subito operativa: un’unica società di igiene e gestione rifiuti per cinque città SANB subito operativa: un’unica società di igiene e gestione rifiuti per cinque città Gemmato: «Scelta ambiziosa e complessa»
SANB, mercoledì la presentazione della newco dell'ARO Bari 1 SANB, mercoledì la presentazione della newco dell'ARO Bari 1 La conferenza stampa si terrà a Corato
Salvatore Mastrorillo è il presidente della SANB Salvatore Mastrorillo è il presidente della SANB Ma l'attività della società non è di fatto ancora partita
Nel 2020 nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani con la SANB Nel 2020 nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani con la SANB I Sindaci di Terlizzi, Molfetta, Bitonto, Ruvo di Puglia e Corato hanno ricapitalizzato e nominato l'Amministratore Unico
Quale futuro per la Samb? Terlizzi dice no allo scioglimento Quale futuro per la Samb? Terlizzi dice no allo scioglimento Attualmente la società è nelle mani del liquidatore, l'avv. Nicola Roberto Toscano
1 Rifiuti e fototrappole, ecco i risultati del 2017 Rifiuti e fototrappole, ecco i risultati del 2017 Assessore Allegretti: «E' solo un primo passo»
7 Ecco le fototrappole, pubblicate le prime immagini Ecco le fototrappole, pubblicate le prime immagini Il sindaco Gemmato: "Abbiamo il dovere delle azioni concrete per risolvere i problemi della città"
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.