Via Quarto al buio
Via Quarto al buio
Politica

Illuminazione pubblica a Terlizzi: Grassi presenta una interrogazione

Sotto accusa la gestione su tutto il territorio comunale

Tema sempre caldo quello della pubblica illuminazione a Terlizzi.

Dopo le ripetute rimostranze ufficializzate anche con atti pubblici dal Consigliere Michelangelo De Chirico, e di cui la nostra testata vi aveva dato conto settimane addietro, questa volta è toccato al suo collega di partito, Michele Grassi, tornare sull'argomento disservizi.

In una interrogazione consiliare, l'esponente del PD ripercorre le «situazioni incresciose» che sin dal 2013 si sono ripetute sul territorio comunale, con grave nocumento anche per la sicurezza della popolazione. Poi l'affidamento dei servizi di manutenzione da parte dell'Amministrazione comunale ad una società dauna (con scadenza fissata per maggio 2021) per un importo di 117mila euro.

Eppure parecchie zone della città sono ancora e sovente al buio. Lo specifica meglio Michele Grassi nella sua interrogazione con carattere d'urgenza, in cui si legge quali siano questi punti dell'abitato: i punti luce di via Cimitero spenti dal mese scorso; 14 su 24 lampioni compreso il proiettore sull'area giochi esterna al PalaFiori. E poi ancora in viale Federico II angolo via Chicoli, nel centralissimo corso Dante e su via Piave.

Ma Grassi va oltre e ricorda nell'atto il disservizio prolungato al quadro di comando di via Bellini, poi sistemato da un'altra ditta, oppure la necessità di installare interruttori e combinatori telefonici nei 30 quadri di comando, prevista contrattualmente sin dal novembre scorso.

Il Consigliere PD insiste infine anche sulla mancata manutenzione semplice dei corpi illuminanti e dei pali di sostegno, a suo dire mai verniciati. Una situazione che i Dem terlizzesi denunciano da tempo ed a cui, sperano, vengano date risposte soddisfacenti che vadano nella direzione di una maggiore efficienza del servizio, propedeutico anche ad una maggiore sicurezza percepita da parte della comunità locale.
  • Michele Grassi
  • Michelangelo De Chirico
  • partito democratico
  • pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.