Menhir Terlizzi
Menhir Terlizzi
attualità

Il menhir abbandonato al Mercato dei Fiori

Ancora polemiche sulla gestione dei Beni Culturali

Il menhir divelto, spezzato alla sua base, chissà in quale luogo magico di Terlizzi era collocato.

Ora è stato abbandonato a terra sul marciapiedi di un'aiuola all'interno del parcheggio del Mercato dei Fiori, in via Italo Balbo e giace lì, simbolo di un'assurda incapacità e sensibilità nel tutelare il patrimonio storico e artistico della nostra bellissima cittadina.

La denuncia sulla nostra testata arriva da una cittadina recatasi agli uffici comunali per sbrigare alcune pratiche, quando ha parcheggiato la propria auto ed incredula si è trovata di fronte un monolite dal valore storico indubbio abbandonato sul marciapiede. Una scena per alcuni versi scioccante, che ha dell'incredibile, vedere un menhir forse millenario, carico di storia, giacere tra l'indifferenza generale in quel luogo.

L'appello della cittadina al sindaco Ninni Gemmato è che prenda a cuore quell'importante frammento di storia locale, affinché sia ricollocato al suo posto, vista l'inerzia dell'Assessorato alla Cultura.
  • Menhir abbandonato
  • Assessorato ai Beni Culturali
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.