De Chirico e Bovino
De Chirico e Bovino
Cronaca

Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico

Il sindaco: «Denunciamo con forza ogni forma di violenza e riaffermiamo il rispetto che si deve a tutte le forze dell’ordine»

Aggredisce il comandante della Polizia Locale: è la scena del "caldo" pomeriggio vissuto ieri, a Giovinazzo, dove un 49enne ha aggredito il commissario superiore del corpo, Vito Bovino. «È doveroso esprimere la nostra vicinanza allo stimato dipendente del comune di Terlizzi», ha scritto il sindaco Michelangelo De Chirico.

Una scena, avvenuta alle ore 16.40, immortalata dalle telecamere di videosorveglianza di piazza Vittorio Emanuele II. Da una prima ricostruzione, il comandante, durante un servizio di controllo, ha invitato l'uomo, in sella ad uno scooter, ad indossare il casco. Di tutta risposta, però, questo, avrebbe inveito contro gli agenti, apostrofandoli e arrivando ad insultarli. E nonostante l'invito del comandante a moderare l'atteggiamento, il 49enne avrebbe continuato ad ingiuriare gli agenti.

Tanto che, prima di entrare nell'auto, gli sono stati chiesti i documenti. L'uomo, ad un tratto, ha sferrato un pugno al volto di Bovino, facendo sgorgare il sangue a fiotti, non senza minacciare ritorsioni in caso di conseguenze per quanto appena avvenuto. Conseguenze che sono state però inevitabili e sono coincise, da parte della Polizia Locale, con l'arresto: l'uomo, ai domiciliari, è accusato del rifiuto a fornire le proprie generalità, minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il comandante, trasportato al pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello di Molfetta, ne avrà per 10 giorni. «Denunciamo con la forza ogni forma di violenza e riaffermiamo il rispetto che si deve a tutte le Forze dell'Ordine per il loro impegno costante a tutela delle nostre comunità», ha concluso De Chirico nel suo post.
  • Michelangelo De Chirico
  • Vito Bovino
Altri contenuti a tema
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Un passo significativo verso l'istituzione di un tavolo strategico permanente
Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» La nota critica del partito centrista: «La giunta ha declinato ogni responsabilità»
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.