Tavolo dei lavori con Sindaco De Chirico
Tavolo dei lavori con Sindaco De Chirico
Vita di città

Il Carro Trionfale sfilerà per Terlizzi: parola del Sindaco De Chirico

In programma anche un workshop nei giorni di costruzione della macchina da festa

Un passo in più verso la realizzazione della Festa Maggiore si è concretizzato lo scorso venerdì, 24 giugno, quando il Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto, nelle persone del Presidente Carmine D'Aniello e della Vicepresidente Maria Teresa De Scisciolo, ha incontrato per la prima volta in forma ufficiale il Sindaco neoeletto Michelangelo De Chirico assistito da alcuni dirigenti comunali.

Massima collaborazione proviene dal primo cittadino appena insediatosi che si è impegnato nel rendere possibile la sfilata del maestoso Carro Trionfale per le vie di Terlizzi il prossimo agosto. Dopo due anni di stasi la magnifica impalcatura mobile tornerà a essere ammirata dai fedeli e dai turisti.

Saranno convocati tutti i soggetti interessati ricorrendo al modello della conferenza di servizi sia per recuperare il tempo trascorso invano anche per via delle elezioni comunali sia per superare lo stato di emergenza in cui si trova il Comune, difettando del rendiconto 2021, del bilancio 2022 e mancando ancora la proclamazione dei consiglieri comunali.

Peraltro bolle in pentola già un'idea innovativa volta al maggior coinvolgimento della popolazione: organizzare un workshop nei giorni di costruzione del Carro insieme agli ebanisti locali e agli appassionati, così da assistere da vicino ai lavori, conseguendo poi un attestato di partecipazione.
Comitato Feste Patronali e SindacoDe Scisciolo DAnielloTavolo dei lavoriTavolo dei lavori con Sindaco De Chirico
4 fotoPrimo incontro tra Comitato Feste Patronali e Sindaco De Chirico
Comitato Feste Patronali e SindacoDe Scisciolo DAnielloTavolo dei lavoriTavolo dei lavori con Sindaco De Chirico
  • festa maggiore
  • Michelangelo De Chirico
  • carro trionfale
  • comitato feste patronali
  • Comitato Maria SS. di Sovereto
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Solenne Pontificale a Terlizzi per il patrono San Michele Arcangelo: il racconto Solenne Pontificale a Terlizzi per il patrono San Michele Arcangelo: il racconto La Santa Messa è stata celebrata dal vescovo Mons. Domenico Cornacchia
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.