De Chirico alla prova del Carro Trionfale
De Chirico alla prova del Carro Trionfale
Vita di città

Il Carro si muove dal Lamione, inizia la Festa Maggiore. Il VIDEO del sindaco De Chirico

Aperti ufficialmente i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto

Un momento atteso 3 anni, dal 4 agosto 2019. Il Carro Trionfale si è spostato dal Lamione e la paura dei due anni pandemici, nonostante il virus circoli ancora, sembra alle spalle.

Una comunità si sta ritrovando nel momento più importante dell'anno, dopo l'abbondante antipasto primaverile. E così nella giornata di ieri, il sindaco Michelangelo De Chirico ha voluto testimoniare quell'importante momento con questo video che resterà un documento da rivedere negli anni a venire poiché rappresenta il ritorno vero ad una Festa Maggiore completa, non monca, la Festa di tutti i terlizzesi.

Ha detto bene il primo cittadino, ricordando quanto quel Carro Trionfale, una portentosa macchina seconda forse solo a quella di Santa Rosa a Viterbo, sia simbolo tanto quanto la Torre Normanna col suo orologio della città dei fiori. Una città che torna a respirare dopo due anni in apnea. Lo fa per amore infinito verso la Madre di tutti i terlizzesi, verso Colei che ha vegliato questa gente nei momenti della prova più dura.
  • festa maggiore
  • Michelangelo De Chirico
  • carro trionfale
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.