L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 231
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 231
Cronaca

Schianto contro un tir sulla 231 fra Terlizzi e Ruvo: morti due fratelli

Ci sono anche due feriti gravi ricoverati in prognosi riservata. Illeso ma sotto shock l'autista del mezzo pesante

La dinamica precisa è ancora tutta da chiarire e saranno i Carabinieri a svolgere le ricostruzioni di un incidente, purtroppo, rivelatosi mortale. L'ennesima tragedia della strada si è verificata intorno alle ore 15.10 di questo pomeriggio sulla strada provinciale 231, tra i comuni di Terlizzi e Ruvo di Puglia, in direzione Foggia.

A perdere la vita, in uno scontro violentissimo tra un mezzo commerciale e un tir, due fratelli di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, Antonio e Michele Solimena, di 40 e di 30 anni, entrambi rimasti intrappolati nelle lamiere accartocciate. Altre due persone, di 55 e 25 anni, anch'esse di Palazzo San Gervasio, sono rimaste gravemente ferite: sono state trasportate in ospedale, ad Andria e Bari, in codice rosso, ma non sono in pericolo di vita. I quattro tornavano dal lavoro.

A scontrarsi sono stati un Iveco che trasportava piante, proveniente dalla Sicilia dopo una sosta al Mercato dei Fiori, ed un Fiat Doblò, che è rimasto schiacciato sotto il tir dopo l'impatto. Le ricostruzioni sono ancora in corso, ma, per quanto si è potuto appurare, sembra che la monovolume, sulla quale viaggiavano quattro persone (i due fratelli, seduti sui sedili posteriori, sono morti sul colpo, nda), abbia tamponato il camion, fermo sul lato destro della carreggiata perché in panne.
4 fotoSchianto contro un tir sulla 231 fra Terlizzi e Ruvo: morti due fratelli
Schianto contro un tir sulla 231 fra Terlizzi e Ruvo: morti due fratelliSchianto contro un tir sulla 231 fra Terlizzi e Ruvo: morti due fratelliSchianto contro un tir sulla 231 fra Terlizzi e Ruvo: morti due fratelliSchianto contro un tir sulla 231 fra Terlizzi e Ruvo: morti due fratelli
L'ipotesi è che il conducente del furgone si sia accorto troppo tardi del tir fermo e abbia tentato di sterzare all'ultimo minuto non riuscendo a evitare l'impatto. Sta di fatto che i due fratelli hanno avuto la peggio. Lo schianto deve essere stato violento, tanto che l'abitacolo è rimasto distrutto e i quattro malcapitati intrappolati fra le lamiere. Nulla da fare per il 40enne e il 30enne. Sul posto, dopo l'allarme lanciato dal conducente del camion, illeso, sono accorse le ambulanze del 118.

Gli operatori sanitari, però, hanno solo potuto constatare il decesso dei due fratelli. Il conducente del Fiat Doblò e chi gli era accanto, seduto sul lato passeggero, di 55 e di 25 anni, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in codice rosso in ospedale, ma non sono in pericolo di vita: il primo è ricoverato al Policlinico di Bari, il secondo al Bonomo di Andria, entrambi in prognosi riservata. Per estrarre i loro corpi è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Corato e Molfetta.

Sul posto si sono recati i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi che hanno effettuato i rilievi e a cui sono ora affidate le indagini sull'incidente. Non è escluso che il conducente del furgone potrebbe non essersi reso conto del tir fermo sulla carreggiata. Così, non potendo evitare la collisione, gli è purtroppo finito addosso.
  • Incidenti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Ciclisti morti a Terlizzi, i superstiti: «Quell'auto andava a forte velocità» Ciclisti morti a Terlizzi, i superstiti: «Quell'auto andava a forte velocità» Il racconto dei due sopravvissuti all'incidente di domenica sulla 231: «La vettura ci ha sfiorato, poi ha frenato bruscamente»
Ciclisti morti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» Ciclisti morti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» L'uomo, di Ruvo di Puglia è indagato per omicidio stradale plurimo: è stato già interrogato. L’incarico autoptico sarà conferito domani
Ciclisti morti a Terlizzi, sequestrato il cellulare dell'investitore Ciclisti morti a Terlizzi, sequestrato il cellulare dell'investitore Sarà fatto analizzare. Rilevati dei segni di frenata, si attende l'esito dei test per stabilire se il 30enne avesse assunto sostanze
Tamponamento sulla Terlizzi-Molfetta, tre feriti condotti in ospedale Tamponamento sulla Terlizzi-Molfetta, tre feriti condotti in ospedale È successo ieri sera sulla strada provinciale 112. Sul posto ambulanze del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri per i rilievi
Strage sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 30enne Strage sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 30enne L'uomo, originario di Corato, ma residente a Ruvo di Puglia, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Il messaggio divulgato dal primo cittadino terlizzese
Auto investe gruppo di ciclisti sulla strada provinciale 231: tre morti Auto investe gruppo di ciclisti sulla strada provinciale 231: tre morti Il conducente avrebbe perso il controllo della propria auto, sul posto 118, Polizia Locale e Carabinieri. Strada chiusa al traffico
Incidente sulla strada provinciale 231, coinvolte tre auto. Forti rallentamenti Incidente sulla strada provinciale 231, coinvolte tre auto. Forti rallentamenti L'impatto all'altezza di Sovereto, in direzione Bari, nel tratto fra Terlizzi e Bitonto. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.