concerto di fine anno dell’Istituto Comprensivo “Don Pappagallo - Gesmundo”. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
concerto di fine anno dell’Istituto Comprensivo “Don Pappagallo - Gesmundo”. Foto Paolo Alberto Malerba
Musica

Grandi emozioni per il concerto di fine anno dell’I.C. “Don Pappagallo - Gesmundo”

I piccoli studenti hanno salutato l’anno scolastico cantando la pace

È Stato un momento di gioia per il pubblico presente e per i piccoli musicisti, che hanno, tramite la musica, potuto esprimere le loro emozioni e sentimenti, in modo sano e creativo.
Questo l'incipit del concerto di fine anno dell'orchestra degli alunni del percorso a indirizzo musicale, che si è tenuto lo scorso giovedì 29 maggio, alle ore 19.00, nel cortile interno della scuola "Don Pappagallo" (ingresso da Via Nazario Sauro).

Gli alunni del corso, si sono esibiti con i loro strumenti, pianoforte, sassofono, violino e percussioni, insieme agli alunni del progetto musicale della scuola "Moro-Fiore" e al coro degli alunni delle classi quarte della scuola primaria "Don Pappagallo".
Nella splendida cornice del cortile della scuola primaria, in un clima di festa ed unione, si è alzato un coro di voci e di emozioni che ha scaldato i cuori di tutti.
I piccoli studenti dell'I.C. "don Pappagallo - Gesmundo", hanno salutato l'anno scolastico con un concerto che si è rivelato un intreccio di note, sogni e speranza sotto il cielo d'inizio estate.

Manifesto della serata, il grido di pace avvenuto tramite il celebre brano e le parole di "Imagine" di John Lennon, in un viaggio ed il desiderio rivolto ad un mondo più giusto, più umano, dove ciascuno possa immaginare un futuro di serenità.
L'orchestra degli alunni ha entusiasmato anche con l'esecuzione di più brani arrangiati e diretti dai loro professori donando a tutti grandi emozioni, tra cui "Essere Umani" di Marco Mengoni. A celebrare il valore della diversità, dell'empatia, dell'incontro: perché "siamo tutti esseri umani", e la scuola è il primo luogo dove si impara ad esserlo insieme.

«Un grazie di cuore alla Dirigente Scolastica Lucia Tatulli, per la guida attenta, il sostegno costante e la sua visione educativa
e al sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, per la presenza e la vicinanza concreta alla nostra scuola.
Con la musica nel cuore e un sorriso negli occhi, ci congediamo da questo anno con la promessa di tornare… ancora più umani»,
è il messaggio benaugurante emerso dall'Istituto Comprensivo Don Pappagallo.

«La fine dell'anno scolastico porta con sé tanta emozione. Il saggio musicale di fine anno dell'Istituto "Don Pappagallo - Gesmundo" è stato il modo migliore per apprezzare gli evidenti progressi fatti in meno di due anni dai ragazzi, dalle ragazze e dai maestri del corso musicale, con la creazione di una vera e propria orchestra e un gran coro. I nostri ragazzi ci insegnano che il vero traguardo è ascoltare il cuore, il proprio e quello degli altri.
Ecco cosa conta davvero»
, sono le parole con cui il sindaco Michelangelo De Chirico ha espresso la sua gratitudine a fine serata.
  • Concerto
  • eventi
Altri contenuti a tema
Sessanta artisti colorano Terlizzi: nasce una galleria a cielo aperto Sessanta artisti colorano Terlizzi: nasce una galleria a cielo aperto Tele, lenzuola e pannelli in tessuto animeranno il centro cittadino dal 30 settembre al 12 ottobre
Borgo in Fiore, eleganza mediterranea per celebrare i momenti speciali Borgo in Fiore, eleganza mediterranea per celebrare i momenti speciali Un luogo pensato per accogliere matrimoni, ricorrenze e occasioni speciali
Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Protagonisti “u’ m’scìsc’ch’” e la “salsiccia mb’mèit’”, con degustazioni, musica dal vivo e un racconto della tradizione dell’affumicatura locale
Gran finale per "Notti di Stelle 2026": un successo straordinario tra applausi, musica e grandi emozioni Gran finale per "Notti di Stelle 2026": un successo straordinario tra applausi, musica e grandi emozioni Dall'esibizione dell'ASD Cuban Club Bari, l'omaggio di Michela Borgia a Mina, fino alla comicità di Uccio De Santis
100x100 Maturi, tutte le foto dell'edizione 2026 100x100 Maturi, tutte le foto dell'edizione 2026 Rivivi i momenti più significativi della terza edizione dell'evento promosso da InnovaNews al Gran Shopping Molfetta
"100x100 Maturi", premiati 260 studenti del territorio grazie all'iniziativa del Viva Network "100x100 Maturi", premiati 260 studenti del territorio grazie all'iniziativa del Viva Network Grande festa al Gran Shopping di Molfetta, con le parole di Adrian Fartade per ispirare le nuove generazioni
Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco  Michelangelo De Chirico Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Michelangelo De Chirico Ieri alla cerimonia ad Andria anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Torna "100x100 Maturi": il 28 luglio l'edizione 2026. Al via le candidature dei neodiplomati Torna "100x100 Maturi": il 28 luglio l'edizione 2026. Al via le candidature dei neodiplomati Si rinnova l'iniziativa del Viva Network dedicata agli studenti che hanno concluso il percorso delle scuole superiori conseguendo il massimo dei voti
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.