Ninni Gemmato
Ninni Gemmato
Attualità

Gemmato: «A Pasqua e Pasquetta voglio vedere Terlizzi deserta»

Il Sindaco esorta anche a denunciare assembramenti e fornisce un numero utile

È stato chiaro, secco, diretto.

Nuova diretta social per il Sindaco Ninni Gemmato che ha annunciato ai cittadini terlizzesi la chiusura totale di esercizi commerciali per le giornate di Pasqua e Pasquetta. Nel pomeriggio è stata firmata la relativa ordinanza sindacale. Le uniche eccezioni riguardano farmacie, parafarmacie ed edicole.

Domenica e lunedì, dunque, non ci sarà la possibilità di acquistare, un provvedimento sostanzialmente analogo a quello già preso da molte amministrazioni della Città Metropolitana di Bari.

«A Pasqua e Pasquetta voglio vedere Terlizzi deserta», ha quasi tuonato il primo cittadino, ribadendo l'esigenza di restare a casa per spezzare la catena del contagio, che in Puglia quest'oggi ha fatto registrare una nuova impennata dei dati. Nessuno potrà andare in campagna ed a nessuno venga in mente di provarci, visto che la Polizia Locale intensificherà i controlli su tutte le vie d'uscita dal centro abitato.

Gemmato ha altresì ribadito la possibilità di inviare segnalazioni anonime su assembramenti e trasgressioni al numero 348 5606773, dicendosi anche stanco di cittadini che segnalano situazioni potenzialmente pericolose sui social network e solo a posteriori.

«Siamo in guerra», è il concetto reiteratamente proposto in queste dirette dal primo cittadino di Terlizzi, che ha anche chiesto ai suoi amministrati di continuare a restare a casa in modo da stoppare la diffusione del virus: «Meglio rovinarsi Pasqua e Pasquetta - ha detto per esortare tutti a comportamenti virtuosi -, ma poi ritrovarsi a trascorrere un buon Ferragosto».
  • Ninni Gemmato
  • Coronavirus Terlizzi
Altri contenuti a tema
Gemmato duro con De Chirico su opere pubbliche Gemmato duro con De Chirico su opere pubbliche Il consigliere di Fratelli d'Italia: «La smettesse di fare il sindaco ed iniziasse a fare il Sindaco»
1 Il ritorno di Ninni Gemmato: «Costruiamo l'alternativa al centrosinistra» Il ritorno di Ninni Gemmato: «Costruiamo l'alternativa al centrosinistra» L'appello del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Ninni Gemmato ritorna in Consiglio comunale e ringrazia Allegretti Ninni Gemmato ritorna in Consiglio comunale e ringrazia Allegretti Una lettera aperta dell'ex sindaco pubblicata sui canali social
Intimidazione Ruggiero, gli appelli del centrodestra Intimidazione Ruggiero, gli appelli del centrodestra Gli esponenti dell'opposizione mostrano solidarietà e invitano a non abbassare la guardia
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Emiliano non diffamò l’ex sindaco Gemmato, archiviato il caso Emiliano non diffamò l’ex sindaco Gemmato, archiviato il caso La querela dopo un comizio il 9 giugno 2022 durante la campagna elettorale per le comunali
La passione per il modellismo di Tommaso Volpe La passione per il modellismo di Tommaso Volpe Le sue riproduzioni in scala sono delle vere e proprie opere d'arte
Gemmato: «Stufo delle tante bugie di questa amministrazione» Gemmato: «Stufo delle tante bugie di questa amministrazione» L'ex sindaco sbotta e attacca gli avversari politici
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.