Antonio Saracino
Antonio Saracino
Attività Produttive

Gal Nuovo Fior d'Olivi, nuove opportunità per aziende e comuni

Saracino: «In questi anni contribuito in maniera determinante allo sviluppo del territorio»

«In questi anni abbiamo contribuito in maniera determinante allo sviluppo del territorio favorendo la costruzione di un'offerta turistica attraverso numerose strutture: l'obiettivo adesso, nonostante le poche risorse a disposizione e gli intoppi burocratici, è quello di proseguire su questa strada che secondo noi rappresenta il presente e il futuro della nostra terra».

Con queste parole il Presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino, fresco di riconferma, ha illustrato negli scorsi giorni quelle che saranno le imminenti attività del gruppo di azione locale dei Comuni di Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Modugno, Palo del Colle, Binetto e Grumo Appula.

Innanzitutto, le opportunità per le aziende: «Il bando ricettività, scaduto lo scorso 31 luglio, ha visto una forte partecipazione e ci auguriamo di riuscire ad evadere tutte le richieste per continuare a costruire e sviluppare l'idea di accoglienza turistica che abbiamo».

«Da settembre invece procederemo a finanziare i Comuni per la creazione di contenitori di accoglienza turistica, che abbiano funzione culturale e sociale, con una dotazione di oltre 1 milione di euro», ha proseguito Saracino.

«Non meno importante, invece, sarà il strutturale di reti tra imprenditori del settore per l'accoglienza turistica e agroalimentare con contributi diretti a privati», ha quindi concluso Saracino.

Il Presidente sarà affiancato nel consiglio di amministrazione da figure rappresentative del tessuto socio-economico del nostro territorio: Danilo Lolatte (Cia Agricoltori Italiani) e Nino Volpe (Legacoop) in rappresentanza delle organizzazioni agricole, Vincenzo Depalo (Comune di Giovinazzo) in rappresentanza dei Comuni soci, e Cristina Lovascio in rappresentanza della Camera di Commercio.
  • Gal Nuovo Fior d'Olivi
  • Antonio Saracino
Altri contenuti a tema
Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino confermato alla presidenza Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino confermato alla presidenza Appena rieletto: «Pronti a ripartire con vigore»
Monumenti Aperti: annullate le visite guidate a Terlizzi Monumenti Aperti: annullate le visite guidate a Terlizzi Il maltempo non avrebbe consentito lo svolgersi della manifestazioni. Saranno eventualmente comunicate date per recuperare la seconda parte dell'evento
"Monumenti Aperti", questo pomeriggio inizia il tour dei luoghi visitabili "Monumenti Aperti", questo pomeriggio inizia il tour dei luoghi visitabili Alle 19.30 il convegno "Gusta la città: il nostro olio"
Monumenti Aperti, sabato e domenica la visita gratuita di otto itinerari Monumenti Aperti, sabato e domenica la visita gratuita di otto itinerari In contemporanea si terrà la sagra dell' "u live fest". Ieri la presentazione a Terlizzi
"Paesaggi ed atmosfere tra realtà e fantasia": stasera l'inaugurazione "Paesaggi ed atmosfere tra realtà e fantasia": stasera l'inaugurazione Appuntamento alle 19.30 nel Chiostro delle Clarisse
Presentata la programmazione del Gal Nuovo Fior d'Olivi Presentata la programmazione del Gal Nuovo Fior d'Olivi Tempesta: «Terlizzi ha delle potenzialità enormi»
Nuova programmazione del Gal Nuovo Fior d'Olivi: finalmente si parte Nuova programmazione del Gal Nuovo Fior d'Olivi: finalmente si parte La soddisfazione di Saracino dopo la presentazione a Bitonto e l'arrivo nel nostro territorio delle delegazioni rumena e bulgara
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.