mat
mat
Cronaca

Furto di rame al MAT

Ignoti si sono introdotti attraverso un terreno adiacente: solo danni lievi

Furto di rame la notte tra domenica e lunedì scorsi al Mat di via Macello, la struttura di proprietà comunale gestita in concessione da parte di associazioni giovanili.

I malviventi sono entrati all'interno dell'area molto probabilmente di notte, quando la struttura era già chiusa al pubblica, attraversando a piedi un terreno adiacente, tenendosi dunque ben lontani dalle telecamere della videosorveglianza che si trovano in corrispondenza del cancello principale: al riparo dal buio hanno poi creato un varco sul lato posteriore della struttura tagliando la rete leggera di metallo che delimita l'area.

Fortunatamente sembra che abbiano portato via solo un «cappello» di rame che si trovava sul comignolo procurando lievi danni alla copertura dell'edificio. Trovato sradicato anche un pluviale in rame: non è da escludere che i malviventi siano stati dissuasi dal proseguire la loro opera dall'allarme di un'azienda vicina.

Ad accorgersi dell'accaduto è stato il proprietario di un'azienda vicina che la mattina successiva ha notato le reti perimetrali tagliate.
  • Mat
Altri contenuti a tema
Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Dal 3 al 5 settembre un viaggio nella storia del cinema
Yalda Abbasi in concerto al Mat Yalda Abbasi in concerto al Mat L'evento si terrà il prossimo 17 novembre
Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" La rassegna si svolgerà dal 22 al 25 agosto al Mat
Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Venerdì 12 aprile il cantante rock presenta il nuovo album “Fru Fru”. Opening act di Rosita e dj-set di Fabio Nirta
Le domeniche al MAT dedicate ai bambini Le domeniche al MAT dedicate ai bambini omenica 13 gennaio alle ore 18 la compagnia di danza Qualibò porta in scena la narrazione danzata "Tutina e il Cervo"
Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Mercoledì 12 dicembre sarà sul palco con il nuovo "When I Shoot at You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You"
Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Danza e musica incontrano la ricerca e la sperimentazione
Musica, danza e teatro: un week-end lungo da non perdere al Mat Musica, danza e teatro: un week-end lungo da non perdere al Mat Ecco il programma dei prossimi giorni al Laboratorio Urbano di Terlizzi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.