Omosessualità
Omosessualità
Attualità

C. S. A. Fronte dei Ribelli: "Guastamacchia, Lacassa e Damascelli dimenticano i morti per l'omofobia"

Pareri diversi circa l'adesione della Regione Puglia al progetto Ready

A seguito dell'adesione della Regione Puglia al progetto Ready, Forza Italia ha protestato dinnanzi al palazzo della regione per manifestare la propria contrarietà alla diffusione di quella che definiscono "ideologia, che con la sua pervasività, destruttura il mondo dei sentimenti e dell'identità". La questione, come prevedibile, registra dei pareri contrastanti, di seguito la nota diffusa dal C.S.A Il fronte dei ribelli di Terlizzi.

"Condanniamo fermamente e senza mezzi termini le dichiarazioni del consigliere regionale Damascelli di Bitonto, del terlizzese Vittorio Guastamacchia e della dirigente nazionale di Forza Italia Lacassa.
Pur non condividendo la politica di Emiliano, l'adesione a Ready, la rete contro l'omofobia, resta una scelta saggia e sacrosanta che nulla ha a che fare al momento con la promozione dei diritti civili, come il riconoscimento dei matrimoni e dei diritti di tutti i soggetti LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans) o addirittura con lo svilimento dei valori della famiglia, che ideologicamente vedono da sempre contrapposte sinistra e destra.
Nell'ultimo anno, numerosi sono stati i casi di suicidio di ragazzi discriminati per la loro sessualità ritenuta diversa, esempi pratici come il 40'enne di Cerignola o i tre ragazzi di Roma: l'ultimo aveva 21 anni e si è lanciato dall'undicesimo piano di un palazzo, mentre il più piccolo aveva solo 14 anni quando si è impiccato.
Forza Italia ricalca i valori del perbenismo e della famiglia, ma dimentica che siamo diventati la barzelletta d'Europa per gli scandali legati alle escort.
Ragazzi come tanti, la cui unica colpa è stata quella di amare in maniera diversa, sono stati condannati a morte da una società che si reputa normale, ma che non è mai stata tale.
Simili comunicati andrebbero usati più come carta igienica, che per battaglie politiche.
L'adesione a Ready serve a salvare vite umane e ad educare le giovani generazioni alla diversità, come fattore di crescita, sia esso sociale, economico, culturale, ma anche e soprattutto sessuale.

Chi non aderisce a simili proposte e responsabile politicamente delle discriminazioni sessuali, le legittima indirettamente, non prende le difese dei soggetti più deboli e più sensibili e prevarica la diversità, provocando politicamente i suicidi e il dolore sociale.
I ragazzi che fanno le discriminazioni e provocano un suicidio sono marchiati a vita e porteranno per sempre il peso delle loro scelte, poiché non educati al rispetto. Forse dovreste vedere il film «l'altra metà dell'amore» per capire di cosa stiamo parlando.
Anche Voi che costruite gabbie mentali fra persone, siete responsabili."
  • Regione Puglia
  • Vittorio Guastamacchia
  • C.S.A. Il fronte dei ribelli
Altri contenuti a tema
RED 2023: la dotazione finanziaria pugliese per i cittadini in difficoltà RED 2023: la dotazione finanziaria pugliese per i cittadini in difficoltà Le domande vanno presentate entro il 5 gennaio 2024
Covid, numeri stabili in Puglia Covid, numeri stabili in Puglia Attualmente positivi ancora in discesa
Covid, scendono gli attualmente positivi e i ricoverati in Puglia Covid, scendono gli attualmente positivi e i ricoverati in Puglia Poco più di 700 casi positivi nelle ultime ore
Covid in Puglia, netta discesa dei ricoverati Covid in Puglia, netta discesa dei ricoverati 12 decessi rilevati nelle ultime ore
Covid in Puglia, 235 nuovi casi positivi nelle ultime ore Covid in Puglia, 235 nuovi casi positivi nelle ultime ore 181 i contagiati dal virus ricoverati negli ospedali
Covid in Puglia, tasso di positività al 7% sugli ultimi test Covid in Puglia, tasso di positività al 7% sugli ultimi test La tendenza al calo degli attualmente positivi è costante
Covid, 180 persone ricoverate in Puglia Covid, 180 persone ricoverate in Puglia 4 i decessi registrati nelle ultime ore
Covid in Puglia, scende ulteriormente il numero dei ricoverati Covid in Puglia, scende ulteriormente il numero dei ricoverati Quasi 800 casi positivi rilevati nelle ultime ore
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.