Frecce Tricolori
Frecce Tricolori
Attualità

Frecce Tricolori a Giovinazzo: info su accessi e parcheggi per chi viene da Terlizzi

L'inizio dello spettacolo aereo previsto per le 16.00 di sabato 7 maggio

Le Frecce Tricolori sono in Puglia da mercoledì scorso per i due spettacoli aerei sul litorale di Giovinazzo e Molfetta, a pochi chilometri da Terlizzi, e a Bari per la Festa di San Nicola.

Sabato 7 maggio, alle ore 16.00, inizierà l'air show che precederà l'esibizione della pattuglia acrobatica nazionale, prevista per le 17.15 circa. Il tratto di costa interessato è generalmente molto frequentato dai terlizzesi nella bella stagione e quindi conosciuto: si tratta del litorale che parte dal lungomare Esercito Italiano in territorio giovinazzese ed arriva sino a Torre Gavetone in quello molfettese.
Questo pomeriggio, 6 maggio, sono previste le prove a partire dalle ore 16.00, ma già nelle scorse ore sui cieli di Bitonto sono stati visti molti velivoli transitare, pronti a far divertire il pubblico nello show di sabato.

Di seguito il programma di tutti gli eventi dal 6 all'8 maggio:

VENERDÌ 6 MAGGIO
ore 16.00
Prova generale del "Giovinazzo-Molfetta Air Show 2022"

SABATO 7 MAGGIO
ore 16.00

Inizio manifestazione "Giovinazzo-Molfetta Air Show 2022"

Sorvolo velivoli Aeroclub Bari

Dimostrazione soccorso in mare dell'elicottero HH-139A dell'84° Centro SAR di Gioia del Colle e mezzi navali della Capitaneria di Porto di Bari.

Dimostrazione operazione aeronavale della Guardia di Finanza

Sorvolo dei velivoli EFA 2000 del 36° del Stormo di Gioia del Colle

ore 17.00
Inizio esibizione in volo Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce tricolori

ore 17.30
Termine manifestazione Aerea

ore 17.40
Interviste con la stampa

DOMENICA 8 MAGGIO
ore 20.00
Piloti della P.A.N. presenzieranno alla premiazione della Maratona delle Cattedrali in Piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo.

LA VIABILITÀ ED I PARCHEGGI
Per chi da Bitonto si muoverà verso Molfetta e Giovinazzo è consigliabile non intasare le zone dei centri urbani, che saranno interdette da diverse ore prima. Tutte le auto saranno convogliate verso l'uscita Cola Olidda della statale 16 bis e poi fatte affluire nelle aree parcheggio nei pressi del supermercato Famila e nell'area mercatale di Giovinazzo. Inutile (sottolineamo inutile!) provare a recarsi in auto sul lungomare di Ponente di Giovinazzo, completamente interdetto al traffico veicolare.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Frecce Tricolori
Altri contenuti a tema
Le Frecce Tricolori a Bari: gli orari dei treni utili per vedere lo spettacolo Le Frecce Tricolori a Bari: gli orari dei treni utili per vedere lo spettacolo Inizio previsto per le 15.40 nei cieli sopra il Lungomare Nazario Sauro
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.