Le Frecce Tricolori
Le Frecce Tricolori
attualità

Le Frecce Tricolori a Bari: gli orari dei treni utili per vedere lo spettacolo

Inizio previsto per le 15.40 nei cieli sopra il Lungomare Nazario Sauro

San Nicola va per mare e l'intera città metropolitana si mobilita per rendere omaggio al Santo di Mira, amatissimo e veneratissimo da queste parti.

Quest'oggi il clou dei festeggiamenti iniziati ieri sera con la rievocazione storica del trafugamento delle ossa del Vescovo da parte dei 62 marinai baresi, affidata alla regia della giovinazzese d'adozione, Elisa Barucchieri, e con l'arrivo di centinaia di pellegrini da Molise ed Abruzzo, giunti a piedi nelle scorse giornate passando anche da Terlizzi.

Dopo la processione a mare mattutina, nel primo pomeriggio tornerà nei cieli del lungomare di Bari l'air show delle Frecce Tricolori, che già negli scorsi giorni hanno effettuato prove facendo capolino anche su Bitonto, Giovinazzo, Santo Spirito e Palese.

Lo spettacolo avrà inizio alle 15.40 da programma, anche se lo show della pattuglia acrobatica dovrebbe esservi intorno alle 16.30, visibile a tutti principalmente dal Lungomare Nazario Sauro e da quelli intitolati all'Imperatore Traiano a sud ed all'Imperatore Augusto tra il Teatro Margherita e il molo San Nicola.

Per raggiungere il capoluogo da Terlizzi e da alcuni comuni è consigliabile pertanto prendere i treni delle Ferrovie del Nord Barese, viste le chiusure al traffico e gli sbarramenti creati in centro città per l'antiterrorismo. I treni utili quindi sono quelli delle 14.10, 14.22, 14.30, 15.06 e 15.14.

Per il rientro possono essere utili le corse dalla stazione di Bari Centrale della Ferrotramviaria delle ore 17.50, 18.27, 18.33 e 18.43. Per chi volesse restare a godersi anche lo sbarco dell'effigie del Santo, l'ultimo treno disponibile è quello delle 22.51 che arriva a Terlizzi alle 23.29.
  • San Nicola
  • Frecce Tricolori
Altri contenuti a tema
San Nicola è arrivato e a Terlizzi si è calato dalla torre San Nicola è arrivato e a Terlizzi si è calato dalla torre Ancora un grande successo per l'evento "Aspettando San Nicola"
Anche quest'anno San Nicola a Terlizzi scende dalla torre Anche quest'anno San Nicola a Terlizzi scende dalla torre Il 5 dicembre evento in piazza Cavour in onore del santo più amato dai bambini
Restauro della chiesa di San Nicola, nominato il comitato scientifico Restauro della chiesa di San Nicola, nominato il comitato scientifico La CEI potrebbe finanziare il 70% delle spese
E' arrivato San Nicola... LE FOTO E' arrivato San Nicola... LE FOTO Grande partecipazione ieri sera per la festa del santo che scende dalla torre
2 Stasera san Nicola scende dalla Torre, il programma Stasera san Nicola scende dalla Torre, il programma Nella torre delle Clarisse in mostra le letterine dei più piccoli
La vera storia di San Nicola e Pulcinella La vera storia di San Nicola e Pulcinella Questa sera spettacolo di burattini presso la ludoteca Zorba–Officine Kreative
Ecco il programma di San Nicola che scende dalla Torre dell'Orologio Ecco il programma di San Nicola che scende dalla Torre dell'Orologio Il 5 dicembre una grande festa in piazza Cavour
San Nicola sta arrivando e si prepara a calarsi dalla torre Normanna San Nicola sta arrivando e si prepara a calarsi dalla torre Normanna Si rinnova l'appuntamento tanto atteso dai piccoli (e anche dai più grandi)
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.