Fiorone Manghtaur - Domenico Tauro Terlizzi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Fiorone Manghtaur - Domenico Tauro Terlizzi. Foto Cosma Cacciapaglia
Attività Produttive

Fiorone Mingo Tauro, il 1° luglio convegno e Galà in centro a Terlizzi

Altri tasselli importanti verso la certificazione IGP di un prodotto d'eccellenza

L'Associazione Pro Mingo Tauro in collaborazione col G.A.L. Nuovo Fior d'Olivi organizzano per venerdì 1° luglio, alle ore 19.00, nel Chiostro delle Clarisse (Piazza Cavour n.14) a Terlizzi il convegno: "Pro Mingo Tauro– Verso la certificazione IGP".

All'evento, che intende aprire ulteriori prospettive per la valorizzazione e commercializzazione di un prodotto d'eccellenza, la partecipazione di docenti universitari, istituzioni locali e regionali ed esperti del mondo produttivo e commerciale agricolo. Un appuntamento per far conoscere le peculiarità del fiorone Domenico Tauro e la strategia per l'ottenimento dell'IGP Mingo Tauro.

A seguire ci sarà il Galà del fiorone Mingo Tauro, una manifestazione enogastronomica in cui le attività commerciali proporranno degustazioni e creazioni culinarie basate sul fiorone.
  • fioroni
  • Mingo Tauro
Altri contenuti a tema
Terlizzi Experience: l'associazione sensoriale di Tiziana Veneto Terlizzi Experience: l'associazione sensoriale di Tiziana Veneto Natura, arte e ceramica nel progetto "In Terra"
Il fiorone nero Domenico Tauro vola sulle tavole del Regno Unito Il fiorone nero Domenico Tauro vola sulle tavole del Regno Unito Ultimi ritocchi allo statuto. A breve tutti dal notaio per costituire il comitato promotore per arrivare ai marchi DOP e IgP
DOP fiorone "Domenico Tauro", il Distretto Florovivaistico della Puglia al fianco del Comune di Terlizzi DOP fiorone "Domenico Tauro", il Distretto Florovivaistico della Puglia al fianco del Comune di Terlizzi Il presidente Tunno: «Grande attenzione alle produzioni tipiche»
Inizia la raccolta del frutto prelibato, il fiorone Sant'Antonio e Menghtaur Inizia la raccolta del frutto prelibato, il fiorone Sant'Antonio e Menghtaur Continua il lavoro dell'Amministrazione per il riconoscimento DOP e IGP di quello rosso Domenico Tauro
Il fiorone "Menghtaur" verso il riconoscimento DOP e IGP Il fiorone "Menghtaur" verso il riconoscimento DOP e IGP Si va costituendo il Comitato promotore col coinvolgimento delle associazioni di settore. Soddisfatto l'Assessore Fedele Dimitrio
Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Presentazione a Montecitorio alle ore 10.00
Inizia la raccolta del fico-fiorone. Il 6 e 7 luglio grande festa in città Inizia la raccolta del fico-fiorone. Il 6 e 7 luglio grande festa in città Con i festeggiamenti di Sant'Antonio di Padova è partita la raccolta del prelibato frutto bianco. A seguire toccherà alla qualità detta "Menghtaur"
Ora arriva anche il gelato al fiorone Ora arriva anche il gelato al fiorone Intesa tra cooperativa Agricoltura progresso e una gelateria
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.