Rifiuti Terlizzi
Rifiuti Terlizzi
Politica

FdI Terlizzi: «Rendiconto approvato in extremis con tante ombre sui rifiuti»

La locale sezione replica al sindaco Michelangelo De Chirico

«Quello di oggi era l'ultimo giorno utile per approvare il rendiconto dopo il commissariamento e la diffida da parte del Prefetto, dopodiché ci sarebbe stato lo scioglimento del Consiglio Comunale e nuove elezioni. Il Rendiconto è stato finalmente approvato ma le ombre restano».

Così Fratelli d'Italia Terlizzi a qualche ora dalla massima assise che ha approvato il bilancio 2023 e posto probabilmente fine ai patemi di molti cittadini sul futuro della macchina amministrativa.

Ma da destra non mollano e replicano in qualche modo alla nota del sindaco Michelangelo De Chirico, mettendo in evidenza alcune lacune: «Ne citiamo una su tutte: l'assoluta assenza di un documento che certificasse debiti e crediti tra Comune di Terlizzi e SANB, completo di validazione da parte degli organi di revisione di entrambe le parti. Questo atto è obbligatorio per Legge nel rendiconto finanziario.
Alle domande dei consiglieri di Fratelli d'Italia sull'argomento, l'amministrazione ha candidamente risposto che nulla conosce sulla reale entità dei debiti del Comune con la SANB e che si sarebbe posta il problema in un secondo momento»
, scrivono dai banchi dell'opposizione.

«Tale assenza conferma drasticamente ciò che noi sosteniamo da tempo: con questa Amministrazione, la spesa per la gestione dei rifiuti è oramai totalmente fuori controllo. Al pessimo servizio attualmente in essere - continua la nota della segreteria guidata da Lorenzo Chieffi -, si aggiunge il fatto che nessuno sa con sicurezza quanto questo stesso servizio costi ai cittadini. Una domanda sorge spontanea: come fa questa amministrazione a determinare il costo totale del servizio e conseguentemente le tariffe della TARI se non conosce quali siano i suoi debiti con la SANB?». Un interrogativo che fa passare nuovamente la palla nel campo della maggioranza.
  • bilancio
  • Fratelli d'Italia Terlizzi
Altri contenuti a tema
Approvata la manovra finanziaria per la salvaguardia degli equilibri di bilancio Approvata la manovra finanziaria per la salvaguardia degli equilibri di bilancio Tra gli investimenti: servizi più efficienti, realizzazione di opere pubbliche, assunzione di nuovo personale comunale
Dopo il comizio del centrosinistra arrivano le considerazioni di Fratelli d'Italia Dopo il comizio del centrosinistra arrivano le considerazioni di Fratelli d'Italia Dalla segreteria: «Abbiamo sognato, a Terlizzi va tutto bene»
FdI Terlizzi rende omaggio a Borsellino: «Eroe moderno» FdI Terlizzi rende omaggio a Borsellino: «Eroe moderno» Sabato 19 luglio l'omaggio alla targa commemorativa
Carabiniere ucciso: Gemmato «Chi indossa la divisa presidia la nostra libertà, anche a costo della vita» Carabiniere ucciso: Gemmato «Chi indossa la divisa presidia la nostra libertà, anche a costo della vita» Il sottosegretario alla Salute in visita al feretro di Carlo Legrottaglie
FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» Dopo il comunicato della lista civica, da destra arrivano le accuse: «Dicano chiaramente a chi si riferiscono»
FdI Terlizzi: «Videosorveglianza, prima un pericolo. Ora tutto a posto?» FdI Terlizzi: «Videosorveglianza, prima un pericolo. Ora tutto a posto?» Attacco della destra all'amministrazione comunale guidata da Michelangelo De Chirico
Allegretti lascia, il "grazie" di Fratelli d'Italia Terlizzi Allegretti lascia, il "grazie" di Fratelli d'Italia Terlizzi La nota della segreteria guidata da Lorenzo Chieffi
Colpo di scena a destra: Allegretti si dimette da consigliere, subentra Gemmato Colpo di scena a destra: Allegretti si dimette da consigliere, subentra Gemmato Le ragioni risiederebbero in motivi personali
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.