Natale Puglia jfif
Natale Puglia jfif
Eventi e cultura

Eventi a Natale e Capodanno in piazza: gli ultimi giorni del 2022 in Puglia

I principali appuntamenti, tra mercatini e spettacoli fino alla notte di San Silvestro

In Puglia attendere le festività significa aspettare giornate ricche di eventi, mercatini, spettacoli e street food. Vi proponiamo di seguito un riepilogo delle principali iniziative che si svolgeranno nei giorni tra Natale e Capodanno. I calendari degli eventi sono suscettibili di aggiornamenti.


Si parte dalla vigilia di Natale, sabato 24 dicembre. A Bari, mentre ci si ritrova in famiglia e con gli amici per il tradizionale aperitivo, continua per tutta la settimana, e fino al 19 marzo, la mostra "I Love Lego" nello Spazio Murat. Anche la ruota panoramica, installata per Natale, resterà in città per cinque mesi. Non mancano ovviamente i mercatini di Natale allestiti sulla Muraglia e in piazza Mercantile. Presepi viventi il 23 dicembre nell'ex pineta dell'Istituto Vittorio Emanuele II e poi il 24, 25 e 26 dicembre al convento dei Frati Cappuccini a Giovinazzo. Per pattinare sul ghiaccio, si può scegliere Monopoli, anche nei giorni a seguire. La pista è fruibile dalle 10 alle 13 e dalle 16 all' 01. Da non perdere anche il percorso "Luci e Suoni d'Artista" allestito per le strade di Ruvo. A Molfetta ci sarà il Gran Concerto di Natale a cura della scuola "F. Cortese", nella Galleria Patrioti Molfettesi, ore 11:30.

Il 25 dicembre, per i più piccoli, a Molfetta, ci sarà la possibilità di scattare una foto assieme a Babbo Natale e di lasciargli una letterina grazie a DJ Frog. A Monopoli si può continuare a visitare la mostra "The stand" al Castello Carlo V (eccetto il lunedì).

Si prosegue il 26 dicembre, dove a Molfetta c'è Theorema Betlemme, il Presepe Vivente del SerMolfetta all'Ospedaletto dei Crociati alle 18:30. Anche ad Andria ci sarà Notte di Luce, il Presepe Vivente a cura dell'associazione Madonna dei Miracoli. A Polignano a Mare, invece, ci saranno spettacoli musicali ed esibizioni organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese nel borgo antico.


Iniziative in programma anche per il 27 dicembre. A Cerignola vi aspetta "Antonino Christmas Show" al Roma Teatro, a partire dalle 20:30.


Non mancano eventi per il 29 dicembre. A Mariotto, in villa Jannuzzi, laboratorio di cucina e giochi, mentre a Polignano continuano le esibizioni e gli spettacoli musicali nel borgo antico.


Il 30 dicembre a Terlizzi si terrà il Gran Concerto di Natale XXII edizione, a cura della Controrchestra Ass. "Davide Delle Cese".


Il 31 dicembre, in Puglia, non mancheranno i concerti in piazza. Vinicio Capossela sarà l'ospite speciale della Notte di San Silvestro che si svolgerà a Corato, in piazza Battisti. Un djset nei locali sui corsi cittadini è previsto a Ruvo, da mezzanotte in poi. Il Capodanno di Bari vi aspetta in piazza Libertà assieme a Rhkomi, La Rappresentante di Lista e i Boomdabash. Assieme a quello di Matera, il capodanno barese sarà in diretta su Canale 5 per un collegamento con il Capodanno in Musica organizzato da Mediaset. Anche a Terlizzi è in programma il Capodanno in piazza Cavour: la protagonista sarà Corona, icona dance degli anni '90. A Polignano la Magica Notte di San Silvestro si attende in piazza Aldo Moro con l'animazione di RadioPuglia e con ospiti gli Skanderground. A Molfetta si terrà invece il Capodanno delle emozioni in piazza Paradiso, con Joe T Vannelli. A Trani, a partire dalle 22:30, ci sarà il Capodanno sul porto con Dodi Battaglia dei Pooh, Pinuccio e dj e speaker di Radio Selene.
  • capodanno
Altri contenuti a tema
Risse e pestaggi nella notte di Capodanno a Terlizzi Risse e pestaggi nella notte di Capodanno a Terlizzi Non è stata una notte tranquilla quella tra il 31 dicembre e il 1° gennaio
La banda Millico apre il 2024 col concerto di Capodanno La banda Millico apre il 2024 col concerto di Capodanno Si terrà domani 3 gennaio nella chiesa di Santa Maria della Stella
Per Capodanno i pugliesi hanno speso 160mln per la tavola Per Capodanno i pugliesi hanno speso 160mln per la tavola L'analisi dettagliata di Coldiretti
Capodanno a Trani, la città brinda al 2024 con Raf Capodanno a Trani, la città brinda al 2024 con Raf Il concerto del cantautore illumina la notte di San Silvestro in Piazza Quercia
Capodanno, avanzi del cenone riciclati da 4 famiglie su 5 Capodanno, avanzi del cenone riciclati da 4 famiglie su 5 L'analisi di Coldiretti/Ixe' racconta di una ritrovata attenzione verso gli sprechi
Tutto pronto per il Capodanno con Corona a Terlizzi Tutto pronto per il Capodanno con Corona a Terlizzi Il programma dettagliato della notte di San Silvestro in piazza Cavour
Capodanno con 16° a Terlizzi Capodanno con 16° a Terlizzi Temperature miti e sole nella prima giornata del 2022
Divieto di botti nella notte di Capodanno Divieto di botti nella notte di Capodanno L'ordinanza del Sindaco Gemmato
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.