marcello gemmato
marcello gemmato
Politica

Europee 2019, Marcello Gemmato il più suffragato a Terlizzi

Per lui 1.357 voti. Il secondo è Matteo Salvini con 584 preferenze

Marcello Gemmato si conferma l'uomo di punta della destra terlizzese a livello nazionale ed ottiene nella sua città natale 1.357 voti, oltre il 65% dei consensi nel suo partito. Un piccolo plebiscito che lo ripaga dopo il sorpasso del Partito Democratico a Fratelli d'Italia.

Va forte anche Matteo Salvini, sempre più leader della destra italiana sovranista, il più suffragato in tutta la nazione. Per lui a Terlizzi ben 584 voti espressi (Andrea Caroppo si ferma appena a 65). Terzo con 430 preferenze è il Democratico Franco Roberti, mentre a Silvio Berlusconi, padre di Forza Italia, i terlizzesi hanno riservato soltanto 266 voti. Una manciata in più rispetto all'altra esponente del PD, Pina Picierno, che tocca quota 232. Ad Elena Gentile ne vanno 192.

Bene anche Paola Natalicchio, che è quarta per suffragio, con 272 voti, pari al 70,2% di quelli dati alla lista La Sinistra.

Nella lotta tutta interna a + Europa - Italia in Comune, la spunta il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ottiene 213 preferenze e stacca su Terlizzi Nicola Di Palma fermo a 153.

Tra i 5 Stelle, che hanno usufruito di tanti voti al simbolo, su Terlizzi buona performance per Chiara Maria Gemma con 151 preferenze e per Alberto De Giglio, già all'ufficio stampa regionale dei pentastellati, che prende 118 voti.

Infine, a Sergio Silvestris, politico biscegliese d Forza Italia molto apprezzato sul territorio del nord-barese e della Bat, vanno 129 preferenze.





  • Marcello Gemmato
  • Elezioni Europee
Altri contenuti a tema
Marcello Gemmato (FdI): «Governo garantisca la sosta di emergenza per i pazienti che necessitano di farmaci» Marcello Gemmato (FdI): «Governo garantisca la sosta di emergenza per i pazienti che necessitano di farmaci» Il parlamentare terlizzese ha presentato un emendamento alla Camera dei Deputati
Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Ieri la conferenza stampa a Montecitorio di presentazione delle peculiarità agricole, gastronomiche e popolari di Terlizzi
Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Presentazione a Montecitorio alle ore 10.00
Ex Ilva, Gemmato e Congedo duri su Di Maio Ex Ilva, Gemmato e Congedo duri su Di Maio Il deputato terlizzese: «L'incapacità del Ministro e del M5S nel gestire la vertenza rischia di avere conseguenze drammatiche»
Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Il deputato terlizzese presenterà un emendamento al DL "Crescita"
Città metropolitane, Governo accoglie ODG Gemmato Città metropolitane, Governo accoglie ODG Gemmato L'onorevole terlizzese: «L'esecutivo garantisca più risorse per strade e scuole»
Mercatone Uno, Marcello Gemmato: «Governo mantenga le promesse e dia segnali di discontinuità» Mercatone Uno, Marcello Gemmato: «Governo mantenga le promesse e dia segnali di discontinuità» Il deputato di Fratelli d'Italia sarà questa sera in piazza a Terlizzi per parlarne con gli elettori e per ringraziarli per la spinta datagli in occasione delle elezioni Europee
Presidi al Mercatone Uno. Ed i dipendenti ringraziano Marcello Gemmato (VIDEO) Presidi al Mercatone Uno. Ed i dipendenti ringraziano Marcello Gemmato (VIDEO) Anche un tentativo di furto nella notte denunciato dalle rappresentanze sindacali
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.