don gianluca
don gianluca
attualità

Don Gianluca D'amato ospite de "I fatti Vostri" su Rai 2

Gioca a calcio per sostenere la solidarietà

Don Gianluca D'amato, giovane vice parroco della Concattedrale di Terlizzi, è stato ospite ieri mattina a "I fatti vostri", il programma televisivo d'intrattenimento in onda su Rai 2. È intervenuto nella parte della puntata in cui si conversava sui "calciatori in tonaca", ovvero i preti che scendono in campo per promuovere la solidarietà.

Don Gianluca, infatti, gioca come portiere nella squadra di calcio dei sacerdoti; alla domanda incuriosita del conduttore Giancarlo Magalli su come se la cavasse nel suo ruolo, il nostro ha risposto umilmente «Bisogna chiedere agli altri, al mister».

Originale l'inno per supportare i giocatori, "Undici tonache nel vento", cantato dai tifosi soprattutto quando segnano in porta. «Le nostre tifoserie sono virtuose, rispettano gli avversari», conclude Don Gianluca.
    © 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.