depuratore
depuratore
Attualità

Depuratore consortile Terlizzi-Ruvo, oggi l'inaugurazione

Presente il governatore Michele Emiliano

Completati i lavori di adeguamento del depuratore consortile Terlizzi-Ruvo: oggi in contrada Gammardella Fondo Favale (Molfetta) è prevista l'inaugurazione dell'impianto alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dei sindaci del territorio. L'infrastruttura sarà a servizio degli agglomerati di Ruvo di Puglia e Terlizzi.
In occasione della cerimonia inaugurale Legambiente Puglia presenta "H2Oro. In buone acque", progetto didattico sul ciclo dell'acqua, sulla depurazione e sul risparmio idrico, realizzato in collaborazione con Acquedotto Pugliese, Autorità Idrica Pugliese e con il Patrocinio della Regione Puglia.
L'evento sarà animato dal laboratorio didattico "H2Oltre" di Multiversi Divulgazione Scientifica, e vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole primaria (classi IV e V) e secondaria di primo grado dei comuni di Ruvo di Puglia e Terlizzi.

Interverranno:
Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia
Nicola Giorgino, Presidente Autorità Idrica Pugliese
Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo di Puglia
Nicola Gemmato, Sindaco di Terlizzi
Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia
Simeone di Cagno Abbrescia, Presidente Acquedotto Pugliese
Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato Acquedotto Pugliese


Come raggiungere il depuratore di Ruvo di Puglia/Terlizzi:
Contrada Gammardella Fondo Favale (Molfetta) Coordinate:41.157803,16.522931►https://bit.ly/2rM6bg0

1) Da Bari prendere al SP 231 in direzione Foggia, imboccare la prima uscita per Ruvo di Puglia e dopo prendere la SP 56, in prossimità del cimitero. Continuare in direzione Molfetta per circa 4 Km, svoltare poi a sinistra e continuare per 200 mt. Infine svoltare a destra proseguendo nuovamente per 200 mt. L'impianto è sul lato sinistro.
2) Da Bari prendere al SS 16 in direzione Foggia e imboccare l'uscita Molfetta - Ruvo. Imboccare la viabilità di servizio fino a prendere la SP 56 in direzione Ruvo di Puglia. Dopo 3 Km superare l'autostrada, proseguire ancora per 2.5 Km e svoltare poi a destra. Dopo 200 mt svoltare nuovamente a destra e proseguire per 20 mt. L'impianto è sul lato sinistro.
  • depuratore
Altri contenuti a tema
Emissario depuratore Ruvo-Terlizzi, rientrata l'emergenza per allagamento in agro di Molfetta Emissario depuratore Ruvo-Terlizzi, rientrata l'emergenza per allagamento in agro di Molfetta Terminati i lavori di disostruzione del canale. Da quantificare i danni agli agricoltori
Problemi al depuratore consortile di Ruvo e Terlizzi, acque reflue a Torre Calderina Problemi al depuratore consortile di Ruvo e Terlizzi, acque reflue a Torre Calderina Il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini: «La Regione Puglia sta già intervenendo»
AQP: «Il depuratore Ruvo-Terlizzi non c'entra nulla con l'inquinamento a Torre Calderina" AQP: «Il depuratore Ruvo-Terlizzi non c'entra nulla con l'inquinamento a Torre Calderina" «Non è nella competenza di Aqp vigilare sullo stato delle acque nell’ultimo tratto fino a mare»
Acqua marrone a Torre Calderina: viene dal depuratore di Ruvo-Terlizzi? Acqua marrone a Torre Calderina: viene dal depuratore di Ruvo-Terlizzi? La denuncia di Wwf e Lega anti caccia
I reflui di Terlizzi e Ruvo scaricano a mare «senza un'adeguata depurazione» I reflui di Terlizzi e Ruvo scaricano a mare «senza un'adeguata depurazione» L'esposto-denuncia delle Guardie Ambientali di Bari
WWF: le acque reflue di Ruvo e Terlizzi stanno uccidendo uccelli e alberi a Molfetta WWF: le acque reflue di Ruvo e Terlizzi stanno uccidendo uccelli e alberi a Molfetta I reflui fognari che sfociano da Terlizzi stanno portando morte e distruggendo le colture
Lo scarico dei reflui di Terlizzi inonda Molfetta Lo scarico dei reflui di Terlizzi inonda Molfetta La denuncia arriva dagli Attivisti Meetup "5Stelle Molfetta" Molfetta in MoVimento
Sospesa la condotta sottomarina per gli scarichi fognari di Terlizzi Sospesa la condotta sottomarina per gli scarichi fognari di Terlizzi La condotta doveva essere realizzata in località Torre Calderina
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.