Il colonnello Antonio Modugno
Il colonnello Antonio Modugno
Politica

De Chirico saluta il Comandante Modugno: «Speriamo sia subito all'altezza della situazione»

Il Consigliere dem non manca di attaccare l'amministrazione comunale

Giunge il benvenuto al neocomandante della Polizia Locale di Terlizzi, Antonio Modugno, da parte di Michelangelo De Chirico, Consigliere comunale del Partito Democratico che, nell'accoglierlo virtualmente con una nota social, non manca però di punzecchiare l'amministrazione comunale.

«Speriamo che il colonnello Antonio Modugno sia subito all'altezza della situazione in cui è stata trascinata la città in questo anno di totale assenza di un comandante, che venga messo nelle condizioni di ben operare, che riceva indirizzi politici chiari, determinati e supportati da idonei impegni di spesa e di risorse umane», è l'auspicio dell'esponente dem che vuole illustrare al suo interlocutore il tanto lavoro che gli spetta, «che possa attrezzare l'ufficio piantone al punto da rispondere efficacemente a tutte le ore a tutti i cittadini, che sappia come controllare la qualità del servizio di igiene pubblica e raccolta rifiuti».

È un fiume in piena De Chirico che continua a elencare i punti sui quali sarebbe bene concentrare maggiormente l'attenzione, «che sappia organizzare un servizio di pronto intervento in caso di segnalazioni urgenti di roghi tossici o di ordine pubblico, che sappia consigliare bene su ZTL, viabilità, percorso mezzi di linea, che possa interfacciarsi con umiltà con i cittadini ormai esausti, accogliendone le giuste lamentele e intervenendo con determinazione sulla risoluzione delle problematiche».

«Che possa interfacciarsi costantemente con l'ufficio tecnico, che possa dare riscontri immediati sul rispetto delle norme anticontagio nelle zone critiche della città, risapute ma mai controllate», conclude, infine, il consigliere De Chirico.
  • Michelangelo De Chirico
  • Polizia Locale
  • Antonio Modugno
Altri contenuti a tema
Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale L’invito del vicesindaco Minutillo a rispettare il codice della strada
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.