De Chirico con le nonne
De Chirico con le nonne
Vita di città

De Chirico celebra la festa dei nonni: «Colonne portanti delle nostre vite»

Il primo cittadino di Terlizzi esalta la figura delle persone più anziane e più sagge

Tutta Italia ha celebrato ieri, 2 ottobre, la Festa dei Nonni. Una giornata che sta sempre più prendendo piede nel calendario laico nazionale, ma che sembra avere un'importanza sociale di grande rilevanza, per il ruolo che gli anziani sanno svolgere ancora nelle nostre comunità.

Non lo ha affatto dimenticato il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che attraverso un post social ed una foto tenerissima dall'archivio personale ha voluto rendere omaggio a quei capelli color argento ed a quelle braccia tra cui in tanti ci siamo rifugiati.

«Cari Nonni - ha scritto -, oggi (ieri, ndr) è la vostra festa, il giorno in cui celebriamo voi, custodi di segreti magici da raccontare ai nipoti per i quali siete disposti a qualunque sacrificio, anello di congiunzione tra passato e futuro, albero maestro della famiglia e risorsa inestimabile per tutta la comunità. Grazie per essere le colonne portanti delle nostre vite e testimoni dei valori che ci avete trasmesso. Il vostro ruolo sociale è insostituibile».

Un pensiero a cui ci associamo. Senza di loro non saremmo ciò che oggi siamo e non saremo mai ciò che vogliamo diventare domani.
Auguri a tutti loro, anche il giorno dopo.
  • Michelangelo De Chirico
  • Festa dei nonni
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Festa dei Nonni, De Chirico rispolvera i ricordi dolci Festa dei Nonni, De Chirico rispolvera i ricordi dolci Ripreso dal sindaco di Terlizzi un post del 2020. Le nostre riflessioni
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.