De Chirico con le nonne
De Chirico con le nonne
Vita di città

De Chirico celebra la festa dei nonni: «Colonne portanti delle nostre vite»

Il primo cittadino di Terlizzi esalta la figura delle persone più anziane e più sagge

Tutta Italia ha celebrato ieri, 2 ottobre, la Festa dei Nonni. Una giornata che sta sempre più prendendo piede nel calendario laico nazionale, ma che sembra avere un'importanza sociale di grande rilevanza, per il ruolo che gli anziani sanno svolgere ancora nelle nostre comunità.

Non lo ha affatto dimenticato il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che attraverso un post social ed una foto tenerissima dall'archivio personale ha voluto rendere omaggio a quei capelli color argento ed a quelle braccia tra cui in tanti ci siamo rifugiati.

«Cari Nonni - ha scritto -, oggi (ieri, ndr) è la vostra festa, il giorno in cui celebriamo voi, custodi di segreti magici da raccontare ai nipoti per i quali siete disposti a qualunque sacrificio, anello di congiunzione tra passato e futuro, albero maestro della famiglia e risorsa inestimabile per tutta la comunità. Grazie per essere le colonne portanti delle nostre vite e testimoni dei valori che ci avete trasmesso. Il vostro ruolo sociale è insostituibile».

Un pensiero a cui ci associamo. Senza di loro non saremmo ciò che oggi siamo e non saremo mai ciò che vogliamo diventare domani.
Auguri a tutti loro, anche il giorno dopo.
  • Michelangelo De Chirico
  • Festa dei nonni
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.