Grandine sugli uliveti di Terlizzi
Grandine sugli uliveti di Terlizzi
Cronaca

Danni a colture, la vicinanza del sindaco De Chirico agli agricoltori

Rapida visita nei campi, poi il post Facebook

Ore di angoscia a Terlizzi per la situazione nelle campagne, dopo la violentissima grandinata abbattutasi sul territorio comunale e nell'agro questo pomeriggio, 23 settembre.

I danni alle auto, la paura dei passanti, strade allagate sono l'aspetto visibile a tutti nel centro abitato, ma è nelle campagna che si iniziano a contare danni non indifferenti.

«Oggi è stata una giornata difficile per Terlizzi - ha spiegato il sindaco Michelangelo De Chirico con un suo post -, epicentro di una violenta grandinata. Con la Polizia Locale siamo stati sul campo per aiutare chi aveva bisogno. Si contano ingenti danni anche alle coltivazioni, abbiamo con l'assessore Michelangelo De Palma e con il consigliere Michele Volpe effettuato i primi sopralluoghi e portato la nostra solidarietà a produttori floricoli e olivicoli. Abbiamo subito contattato l'assessore regionale all'agricoltura, Donato Pentassuglia - ha spiegato il primo cittadino -, e il consigliere regionale Francesco Paolicelli che si sono dimostrati disponibili a darci il supporto che la nostra comunità merita. Siamo già al lavoro per formalizzare la richiesta di calamità naturale per i danni alle colture agricole. Attiveremo tutte le possibili vie per far fronte alle difficoltà e non lasciare indietro nessuno», ha quindi concluso De Chirico.
  • Michelangelo De Chirico
  • Grandinata Terlizzi
  • Michelangelo De Palma
Altri contenuti a tema
Passa l'Autonomia differenziata, le preoccupazioni del sindaco di Terlizzi Passa l'Autonomia differenziata, le preoccupazioni del sindaco di Terlizzi Le perplessità di tanti amministratori meridionali condivise da Michelangelo De Chirico
Il Consiglio comunale di Terlizzi approva rendiconto di gestione 2023 Il Consiglio comunale di Terlizzi approva rendiconto di gestione 2023 De Chirico risponde alle accuse delle opposizioni
Occupazioni suolo pubblico, De Palma: «Semplificate procedure» Occupazioni suolo pubblico, De Palma: «Semplificate procedure» Approvata in Giunta delibera che agevola gestori e proprietari nel rinnovo
Luci spente nelle traverse di via Mazzini: interviene De Chirico Luci spente nelle traverse di via Mazzini: interviene De Chirico Il sindaco: «Non andrò via fin quando non sarà ripristinata la pubblica illuminazione»
Il sindaco di Terlizzi a Bitonto per la Giornata Mondiale dell'Ambiente Il sindaco di Terlizzi a Bitonto per la Giornata Mondiale dell'Ambiente Il prossimo 5 giugno appuntamento nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “Volta - De Gemmis”
Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico Il sindaco: «Denunciamo con forza ogni forma di violenza e riaffermiamo il rispetto che si deve a tutte le forze dell’ordine»
UEPE: sottoscritto protocollo per l'attivazione di uno sportello a Terlizzi UEPE: sottoscritto protocollo per l'attivazione di uno sportello a Terlizzi Partirà a giugno e sarà aperto il primo mercoledì di ogni mese
1 Pappagallini verdi: la Regione Puglia decide di intervenire Pappagallini verdi: la Regione Puglia decide di intervenire Le azioni tenderanno alla eradicazione o al controllo delle popolazioni dei parrocchetti monaco
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.