Coronavirus - ospedale
Coronavirus - ospedale
Cronaca

Coronavirus, 9 positivi e 4 decessi in Puglia nelle ultime ore

I guariti salgono a 2.157. Ancora in 17 in terapia intensiva

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 4.448 dall'inizio dell'emergenza.

Lo ha comunicato, nel pomeriggio di sabato 23 maggio, il Presidente della Regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal Direttore del Dipartimento promozione della salute Vito Montanaro.

I tamponi orofaringei effettuati sul territorio regionale nelle ultime ore sono stati 2.036, 9 dei quali hanno avuto esito positivo (lo 0.44%). I nuovi casi registrati sono suddivisi tra il brindisino (7) e l'Area Metropolitana di Bari (1), mentre per uno di essi è in corso di attribuzione l'appartenenza territoriale. Non ci sarebbero nuovi casi nelle altre province pugliesi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 101.738 test, tutti inviati per la verifica di seconda istanza all'Istituto Superiore di Sanità.

Intanto 2.157 pazienti risultano guariti, un aumento di 37 unità rispetto all'ultimo aggiornamento epidemiologico. I casi di persone attualmente positive al Covid-19 in Puglia sono invece 1.805 (nessuna terlizzese). Restano ricoverati in ospedale 215 pazienti, tra cui 17 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare si stanno curando invece 1.805 pugliesi.

I contagi suddivisi per provincia

1.462 Area Metropolitana di Bari
1.135 Provincia di Foggia
651 Provincia di Brindisi
509 Provincia di Lecce
381 Provincia Bat
278 Provincia di Taranto
28 relativi a residenti fuori regione
2 non ancora attribuiti

4 nuovi decessi

Sono state registrate altre quattro morti. Tre riguardano residenti rispettivamente nell'Area Metropolitana di Bari, nel brindisino e nel leccese, mentre l'altra afferisce ad una persona domiciliata fuori regione. Il computo dei deceduti in regione è perciò salito a 486.

La suddivisione delle vittime per provincia

143 Provincia di Foggia
127 Area Metropolitana di Bari
74 Provincia di Lecce
59 Provincia di Brindisi
52 Provincia Bat
30 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Sono già oltre 6.000 le autosegnalazioni per chi arriva in Puglia da altre regioni Sono già oltre 6.000 le autosegnalazioni per chi arriva in Puglia da altre regioni Emiliano: «Entriamo in una nuova fase in cui il senso di responsabilità farà la differenza»
Covid-19, un decesso nel barese. Ma non si registra nessun nuovo contagio Covid-19, un decesso nel barese. Ma non si registra nessun nuovo contagio I guariti pugliesi salgono ancora: sono 2.952
Coronavirus, il Presidente del Consiglio in tv: «Dal 4 maggio dati molto confortanti» Coronavirus, il Presidente del Consiglio in tv: «Dal 4 maggio dati molto confortanti» Conferenza stampa pomeridiana del Premier, che si è proiettato con cauto ottimismo sul futuro
Spostamenti, ciò che cambia dal 3 giugno Spostamenti, ciò che cambia dal 3 giugno Niente autocertificazione, ma è consigliato scaricare l'App "Immuni"
Covid-19, solo un nuovo caso nella Città Metropolitana di Bari Covid-19, solo un nuovo caso nella Città Metropolitana di Bari Ci sono stati due decessi nel brindisino. Quasi tremila i guariti
Coronavirus, ancora 2 vittime in Puglia. Ma i guariti salgono a 2.837 Coronavirus, ancora 2 vittime in Puglia. Ma i guariti salgono a 2.837 I casi di nuove positività sono quattro e tre riguardano l'Area Metropolitana di Bari
Legambiente Terlizzi: «Mascherine e guanti vanno usati con consapevolezza» Legambiente Terlizzi: «Mascherine e guanti vanno usati con consapevolezza» Una nota del circolo guidato da Michelangelo Guastamacchia per avviare una profonda riflessione
Covid-19, 4 morti in Puglia. Uno nel barese Covid-19, 4 morti in Puglia. Uno nel barese Ci sono anche 4 nuovi casi positivi. I guariti salgono a 2.813
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.