Coronavirus tampone
Coronavirus tampone
Cronaca

Coronavirus: 20 nuovi casi in Puglia, 4 nella Città Metropolitana di Bari

Sanguedolce su contagi nel barese: «Riguardano appartenenti a due nuclei familiari diversi già isolati»

Inizia a farsi nuovamente preoccupante la situazione contagi in Puglia, con alcuni focolai attivi in Capitanata e nella provincia di Lecce.

20 nuovi contagi da Covid19 sono stati infatti registrati nelle ultime ore, 12 nel foggiano, 4 anche nell'ex provincia di Bari e 1 in Salento. Il totale delle persone infettatesi nella nostra regione è quindi salito 4.631, di cui 1.508 nella nostra Città Metropolitana. I 20 positivi al virus sono risultati dall'analisi di 1.832 tamponi effettuati.

Sotto accusa negli ultimi giorni gli arrivi da regioni settentrionali molto colpite, con possibili diversi asintomatici, e la movida sconsiderata, aiutata da provvedimenti regionali francamente incomprensibili che hanno permesso la riapertura di molti locali scarsamente o per niente controllati.

I CASI NEL BARESE

Il direttore generale della Asl di Bari Antonio Sanguedolce con riferimento ai quattro casi della Città Metropolitana dichiara: «Sono casi appartenenti a due nuclei familiari diversi individuati grazie alla sorveglianza attiva e allo screening. Presentano tutti sintomi lievi ed è già in corso l'attività di indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti».

NESSUN DECESSO NELLE ULTIME ORE

Una notizia incoraggiante arriva invece sul fronte decessi: non se ne registrano nelle ultime 24 ore e pertanto il computo delle vittime pugliesi resta di 552, una delle quali era giovinazzese.

IL DATO ATTUALE

La Puglia ha attualmente 112 persone positive sul suo territorio. Di esse, 93 persone sono in isolamento domiciliare (nessuna è terlizzese) e 19, dato purtroppo in aumento, sono ricoverate in ospedale. I guariti sono 4 in più ed hanno toccato quota 3.967 (8 a Terlizzi) su 4.631 casi complessivi ufficialmente registrati.
  • Regione Puglia
  • Coronaviurus
  • Coronavirus Terlizzi
Altri contenuti a tema
“Accoglienza, convivenza civile e integrazione”, se ne discuterà a Terlizzi “Accoglienza, convivenza civile e integrazione”, se ne discuterà a Terlizzi L’evento spiegherà il modello di accoglienza dei lavoratori stagionali
Accoglienza migranti stagionali a Terlizzi: approvato modello pubblico-privato Accoglienza migranti stagionali a Terlizzi: approvato modello pubblico-privato Dalla Regione Puglia sostegno economico al Comune grazie ad un protocollo. Danaro dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2021/2027
A Terlizzi ha inizio “La via dei vivai e delle Fornaci” A Terlizzi ha inizio “La via dei vivai e delle Fornaci” L’iniziativa sarà un viaggio alla scoperta del nostro territorio e delle antiche tradizioni
Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Matrangola: «Strumento strategico per tutelare l'identità culturale pugliese»
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Erogata dall’INPS ha lo scopo di promuovere il potenziamento delle prestazioni assistenziali
Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma La programmazione inizia oggi e si concluderà il 29 marzo 2025
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.