Guastamacchia con i delegati pugliesi
Guastamacchia con i delegati pugliesi
Associazioni

Congresso straordinario di Legambiente: Terlizzi presenta a Roma

Michelangelo Guastamacchia nella capitale per approvare il nuovo statuto

Anche il Circolo Legambiente di Terlizzi "Amici di Vito e Clara" presente a Roma, sabato scorso 22 giugno, al Congresso Nazionale straordinario di Legambiente Onlus, con il presidente Michelangelo Guastamacchia inserito tra i cinque delegati di Legambiente Puglia.

Il Congresso è stato convocato per l'approvazione del nuovo Statuto dell'associazione ambientalista resasi necessaria a seguito della riforma del Codice del Terzo Settore.

L'evento ha visto una grande partecipazione dei delegati da tutta Italia, con 253 votanti che hanno approvato il nuovo ordinamento interno all'unanimità. Il Congresso è stato anche l'occasione per discutere e approvare gli appunti congressuali in vista del prossimo Congresso Nazionale di novembre 2019.

«Una Legambiente in buona salute, come dimostrano i dati del bilancio 2018, che deve ripartire dai Circoli, per aumentare quel sano e dirompente volontariato ambientale attraverso il coinvolgimento dei giovani, il futuro di Legambiente», è stato il commento di Guastamacchia.

«È stata fatta chiarezza - ha spiegato il numero uno del Circolo terlizzese - sulle incompatibilità tra ruoli di vertice in Legambiente, anche a livello locale, e candidatura, elezione o nomina in organismi di rappresentanza istituzionale e ruoli direttivi nei partiti politici.

È un grande risultato raggiunto - ha chiosato Guastamacchia - grazie ad uno straordinario e maturo consenso unanime dei delegati regionali».
  • legambiente
Altri contenuti a tema
Legambiente premiata in Senato: l'orgoglio del Circolo di Terlizzi Legambiente premiata in Senato: l'orgoglio del Circolo di Terlizzi Il riconoscimento è arrivato sabato 9 novembre alla presenza della Presidentessa Elisabetta Casellati
Terlizzi Paper Free, la proposta del circolo di Legambiente contro il volantinaggio selvaggio Terlizzi Paper Free, la proposta del circolo di Legambiente contro il volantinaggio selvaggio Michelangelo Guastamacchia: «Una ordinanza sindacale sposerebbe le ragioni che sono alla base del movimento “Fridays For Future”»
Plastic Free: Legambiente coinvolge anche gli esercizi commerciali Plastic Free: Legambiente coinvolge anche gli esercizi commerciali Un questionario con dieci domande sarà sottoposto agli imprenditori del settore
Legambiente Puglia, il terlizzese Michelangelo Guastamacchia eletto nel Consiglio Direttivo Legambiente Puglia, il terlizzese Michelangelo Guastamacchia eletto nel Consiglio Direttivo Il presidente della locale sezione: «Elezione mi lusinga»
Legambiente Terlizzi: «Urge piano contro antenne selvagge» Legambiente Terlizzi: «Urge piano contro antenne selvagge» Una nota per ribadire l'esigenza di localizzare le zone e di porre divieto per il 5G
Legambiente Terlizzi: «Da Comune e A.S.I.P.U. informazioni contrastanti sulle modalità di conferimento dei rifiuti» Legambiente Terlizzi: «Da Comune e A.S.I.P.U. informazioni contrastanti sulle modalità di conferimento dei rifiuti» Una nota del gruppo terlizzese intende fare chiarezza
Legambiente fa il punto sulla situazione rifiuti a Terlizzi Legambiente fa il punto sulla situazione rifiuti a Terlizzi Guastamacchia: «Tariffazione puntuale chiave per incrementare la percentuale di differenziata»
Francesco Tarantini presidente del Parco Alta Murgia. Le congratulazioni di Legambiente Terlizzi Francesco Tarantini presidente del Parco Alta Murgia. Le congratulazioni di Legambiente Terlizzi Dal gruppo terlizzese: «Scelta che ci riempie d'orgoglio»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.