Marcello Gemmato con Raffaele Fitto
Marcello Gemmato con Raffaele Fitto
Politica

Candidature Fratelli d'Italia alle Regionali: la soddisfazione di Marcello Gemmato

Il deputato terlizzese: «La lungimiranza di Giorgia Meloni sarà ripagata»

Elezioni Regionali 2020
«In bocca al lupo a Raffaele Fitto e a Francesco Acquaroli, entrambi candidati alle regionali, rispettivamente per la Puglia e per le Marche, a guida della coalizione di centrodestra».

Inizia così una brave nota di un soddisfattissimo Marcello Gemmato, deputato terlizzese di Fratelli d'Italia e da anni leader cittadino della destra.

«La lungimiranza di Giorgia Meloni nell'individuare le migliori scelte per vincere, insieme ai leader dei partiti alleati - commenta ancora Gemmato -, sarà ben ripagata con gli straordinari risultati che Fratelli d'Italia raggiungerà sia in termini di consenso sia in termini di qualità dei programmi. In particolar modo in Puglia da anni attendevamo questo momento, sono certo che Raffaele Fitto porterà il centrodestra alla vittoria e saprà porre rimedio a quindici anni di disastri in tema di sanità, agricoltura, lavoro, creati dai governi regionali di centrosinistra».

Intanto il fratello, sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, sin dalla serata di ieri aveva scritto su Facebook «Tutta Terlizzi ti sosterrà», rivolto a Raffaele Fitto, riferendosi evidentemente alla parte della città dei fiori che si riconosce nel centrodestra.

Con la candidatura alla presidenza di Ivan Scalfarotto per Italia Viva, Più Europa ed Azione, che potrebbe sottrarre voti al bacino elettorale di Michele Emiliano, la discesa in campo ufficiale del parlamentare salentino, già Governatore pugliese, sembra poter rimescolare le carte sul tavolo di una partita che solo ora entra nel vivo. E nulla sembra scontato.
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Raffaele Fitto
  • Marcello Gemmato
  • Elezioni regionali 2020
Altri contenuti a tema
Tammacco: «Le ragioni della mia candidatura al Consiglio Regionale» Tammacco: «Le ragioni della mia candidatura al Consiglio Regionale» Si chiude l'intervista al candidato con Raffaele Fitto presidente nella lista
Laricchia: «La Asl Bari unica ad aver soppresso le USCA nonostante proroga stato di emergenza» Laricchia: «La Asl Bari unica ad aver soppresso le USCA nonostante proroga stato di emergenza» La candidata presidente del MoVimento 5 Stelle ha inviato una nota al direttore generale Antonio Sanguedolce
Immigrazione, per Gemmato la Puglia è a rischio Covid «per accoglienza scellerata» Immigrazione, per Gemmato la Puglia è a rischio Covid «per accoglienza scellerata» La nota del commissario pugliese di Fratelli d'Italia
Felice Spaccavento, 3 domande per 3 risposte: «Le vostre, le mie» Felice Spaccavento, 3 domande per 3 risposte: «Le vostre, le mie» Il candidato consigliere della lista Puglia Solidale e Verde alle Elezioni Regionali Puglia 2020 si racconta
Tammacco: «La mia candidatura è la sfida di una intera comunità» Tammacco: «La mia candidatura è la sfida di una intera comunità» Il candidato al Consiglio Regionale: «Il nostro territorio deve tornare ad essere l'unico protagonista»
Regionali, Conte su preferenza di genere: «Nessun rinvio delle elezioni» Regionali, Conte su preferenza di genere: «Nessun rinvio delle elezioni» Ieri il Premier è stato in visita a Cerignola per il Legalitour
Regionali, Michele Grassi ne è certo: «Emiliano importante riferimento per Terlizzi» Regionali, Michele Grassi ne è certo: «Emiliano importante riferimento per Terlizzi» Il Consigliere democratico "ci mette la faccia": «Lui dovrebbe vincere, Fitto dovrebbe perdere e gli altri dovrebbero partecipare»
Elezioni regionali, il M5S in coalizione con la lista civica Puglia Futura Elezioni regionali, il M5S in coalizione con la lista civica Puglia Futura Laricchia: «Sì ad alleanze con i cittadini, non con i partiti»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.