Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Aumenti tributi e sperpero danaro, FdI attacca la Giunta De Chirico

Nuova nota della segreteria guidata da Lorenzo Chieffi

Nuova nota della sezione di Fratelli d'Italia Terlizzi guidata da Lorenzo Chieffi. Questa volta sotto la lente di ingrandimento del locale circolo ci sono gli aumenti dei tributi e un utilizzo delle casse comunali che secondo il partito di opposizione sarebbe disinvolto. E poi arriva anche la stoccata ai compagni di viaggio del Partito Democratico, La Corrente e Città Civile, accusati di tacere su aspetti sui quali in passato alzavano spesso la voce.
Di seguito la nota.

«Con il prossimo Consiglio Comunale la maggioranza politica al Comune di Terlizzi confermerà - applicandolo al Bilancio di Previsione - l'aumento della Tari per i residenti e per tutti coloro che hanno un'azienda o un'attività a Terlizzi.
Mentre da un lato si sprecano soldi per finanziare le iniziative più disparate, dall'altro lato l'allegra brigata vessa i cittadini aumentando ingiustificatamente le tasse.
Sono stati triplicati i passi carrabili, sono stati raddoppiati gli oneri di occupazione del suolo pubblico degli esercizi pubblici e delle attività commerciali, è stata raddoppiata a tutti l'addizionale Irpef: ora, non contenti, hanno organizzato una raccolta fondi a spese dei cittadini con l'aumento della Tassa Rifiuti.

I cittadini di Terlizzi, dopo aver largamente premiato la compagine governativa, hanno ottenuto in cambio da questa amministrazione uno smodato aumento delle tasse senza fornire il benché minimo servizio aggiuntivo o migliorativo per i cittadini.
Questa amministrazione, da un lato sta gestendo con lentezza esasperante i quasi venti milioni di finanziamenti e fondi PNRR che l'Amministrazione Gemmato era riuscita a ottenere, dall'altro sta pensando solo a riempire le tasche dei propri parenti e amici continuando a elargire a piene mani contributi, patrocini e sponsorizzazioni varie. Tutto ciò mentre pesano come macigni sulla testa dei terlizzesi i vari debiti con la SANB e altre aziende per un totale di quasi due milioni di euro.

L'ultima chicca, solo in ordine di tempo: per motivi incomprensibili il Presidente Giampaolo Sigrisi ha convocato il Consiglio Comunale per sabato, giorno festivo per i dipendenti comunali. Ciò costringerà il Comune a sborsare ulteriori denari per retribuire in regime di lavoro straordinario tutti gli addetti ai lavori: ulteriore spreco di denaro pubblico in un contesto di sperpero generalizzato.
E' questo il governo che la Città che si aspettava?
E' questa l'amministrazione migliore per la nostra Città?
La Corrente, Città Civile: dove siete? Due poltrone assessorili vi hanno ammutolito?
Se è così, significa che avete preso in giro i vostri elettori ed i cittadini terlizzesi».

Fratelli d'Italia Terlizzi
  • Fratelli d'Italia Terlizzi
Altri contenuti a tema
Carabiniere ucciso: Gemmato «Chi indossa la divisa presidia la nostra libertà, anche a costo della vita» Carabiniere ucciso: Gemmato «Chi indossa la divisa presidia la nostra libertà, anche a costo della vita» Il sottosegretario alla Salute in visita al feretro di Carlo Legrottaglie
FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» Dopo il comunicato della lista civica, da destra arrivano le accuse: «Dicano chiaramente a chi si riferiscono»
FdI Terlizzi: «Videosorveglianza, prima un pericolo. Ora tutto a posto?» FdI Terlizzi: «Videosorveglianza, prima un pericolo. Ora tutto a posto?» Attacco della destra all'amministrazione comunale guidata da Michelangelo De Chirico
Allegretti lascia, il "grazie" di Fratelli d'Italia Terlizzi Allegretti lascia, il "grazie" di Fratelli d'Italia Terlizzi La nota della segreteria guidata da Lorenzo Chieffi
Colpo di scena a destra: Allegretti si dimette da consigliere, subentra Gemmato Colpo di scena a destra: Allegretti si dimette da consigliere, subentra Gemmato Le ragioni risiederebbero in motivi personali
Crisi di maggioranza, Fratelli d'Italia Terlizzi: «Vi siete svegliati?» Crisi di maggioranza, Fratelli d'Italia Terlizzi: «Vi siete svegliati?» Opposizioni all'attacco dopo la presa di posizione de La Corrente
1 Terlizzi nel ricordo del giudice Falcone Terlizzi nel ricordo del giudice Falcone Una breve cerimonia a 33 anni dalla strage di Capaci
Bilancio e rendiconto, Terlizzi diffidata dal Prefetto. FdI attacca amministrazione Bilancio e rendiconto, Terlizzi diffidata dal Prefetto. FdI attacca amministrazione Dalla segreteria: «Ogni anno le solite scuse, ogni anno il tentativo di scaricare su altri la colpa delle proprie inadempienze»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.