Andrea Chiapparino Grecale
Andrea Chiapparino Grecale
Musica

Andrea Chiapparino è il cantautore Grecale

Oggi in uscita il suo album "Le solite scuse"

Giovane cantautore terlizzese in ascesa, Andrea Chiapparino, 26 anni, è al suo debutto discografico con l'album "Le solite scuse" in uscita oggi, 26 febbraio, per Spazio dischi.
In arte Grecale, come il vento che soffia da nord-est, Andrea dopo aver frequentato il liceo artistico a Corato, ha proseguito la sua formazione universitaria prima a Torino, dove ha studiato al DAMS in particolar modo etnomusicologia, e successivamente a Bologna per affinare l'apprendimento in musica e teatro.

In passato cantava in inglese con lo pseudonimo di "Party Animal", ma la sua evoluzione artistica non è tardata ad arrivare. Oggi vanta nell'album ben sette tracce dove spiccano voce e chitarra.

Testo e melodia sono curati nei dettagli. L'estro istrionico del nostro concittadino si apprezza anche dalle inserzioni strumentali ispirate a campionature di marce funebri tradizionali.

Tra i temi celebrati nella sua produzione canora si fa spazio anche la sublimazione romantica e delicata dell'amore omosessuale, attraverso un nu-folk evocativo e intimistico.
  • Andrea Chiapparino-Grecale
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.