sopralluogo de gemmis
sopralluogo de gemmis
attualità

All'Agrario di Terlizzi da sistemare la palestra e anche le serre all'esterno

Ecco l'esito del sopralluogo congiunto tra Comune e Città Metropolitana

Non solo la palestra è da rimettere a posto, anche le serre all'esterno dell'istituto Agrario "Volta-De Gemmis" sono in condizioni a dir poco precarie. Qui i vetri delle coperture sono rotti, in alcuni casi solo lesionati, a tal punto che la protezione degli alunni è affidata solo a una rete sospesa.

E' quanto emerso dal sopralluogo congiunto con la Città Metropolitana richiesto dal sindaco Ninni Gemmato per sollecitare un intervento tempestivo. Presenti anche il consigliere metropolitano delegato alla Programmazione della Rete Scolastica, Vito Lacoppola, e alcuni consiglieri comunali tra i quali la consigliera Mariangela Galliani che nei giorni scorsi aveva reso pubbliche alcune immagini di calcinacci e finestre rotte riprese proprio all'interno della palestra.

La Città Metropolitana ha preso un doppio impegno. Entro trenta giorni inizieranno i lavori nella palestra, mentre per le serre all'interno delle quali si svolgono attività di laboratorio bisognerà attendere un capitolo di spesa specifico da inserire nel prossimo piano triennale delle opere pubbliche firmato dal sindaco metropolitano Antonio Decaro.
Da parte sua la dirigente scolastica Giovanna Palmulli provvederà ad estendere la sorveglianza privata anche agli ambienti della palestra e a provvedere alla riparazione della recinzione nei tratti in cui risulta danneggiata dai vandali. Il sindaco Ninni Gemmato verificherà la possibilità di affidare, nelle ore serali, l'uso della palestra (una volta che sarà ripristinata), ad associazioni sportive cittadine.
  • istituto agrario De Gemmis
Altri contenuti a tema
Scuola "De Gemmis", la preside Palmulli: «Carenze solo nella palestra, tutti gli altri ambienti perfetti e in sicurezza» Scuola "De Gemmis", la preside Palmulli: «Carenze solo nella palestra, tutti gli altri ambienti perfetti e in sicurezza» La dirigente evidenzia che i problemi sono stati segnalati tempestivamente agli organi preposti
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.