Manuela Aureli. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Manuela Aureli. Foto Paolo Alberto Malerba
Attualità

A Terlizzi lo spettacolo in Piazza Cavour di Emanuela Aureli e Daniele Quartapelle

I due artisti hanno saputo emozionare e coinvolgere il pubblico presente

Nel corso della serata di ieri, lunedì 7agosto, è andato in scena in piazza Cavour lo spettacolo dell'imitatrice, cabarettista e attrice Emanuela Aureli.
L'artista nativa di Cesi, frazione del Comune di Terni, e che ricordiamo ospite in passato di diversi programmi di Maurizio Costanzo, oltre che protagonista della fiction di Canale 5 "Carabinieri 4", ha saputo divertire e coinvolgere una piazza gremita di pubblico, accorso anche dai paesi limitrofi.

Tra le sue esilaranti imitazioni, rammentiamo artisti del calibro di Pino Daniele, Loredana Bertè, Mahmood, Albano e Romina, Patty Pravo, Fiorella Mannoia e molti altri ancora.

Nell'organizzazione dell'evento promosso dal Comitato Feste Patronali 2023, nella persona del presidente Michelangelo Matacchione, è stato allestito anche un palchetto per disabili. Anche gli over 65 hanno potuto usufruire in totale comodità di molti posti a sedere pensati e messi a disposizione dal Comitato.

La serata è poi proseguita con un altro ospite, Daniele Quartapelle, vincitore del famosissimo programma televisivo "Tale e quale show 2022". Vero e proprio "esegeta" di Renato Zero, l'artista ha saputo eseguire il repertorio del cantante romano con una somiglianza incredibile per i movimenti sul palco, per la voce e il look.
Durante l'esibizione, Quartapelle ha aggiunto alla performance anche degli elementi di umanità e familiarità con il pubblico, facendo ritornare gli spettatori indietro nel tempo agli anni in cui Renato Zero cantava per pochi intimi in piccoli locali.

A presentare questa ricca e variegata serata, tra emozioni, salti nel passato e sketch comici, Francesca Rodolfo, giornalista e conduttrice originaria di Montalbano Jonico e volto noto del TG di Telenorba.
La serata, sia per quello che riguarda i posti a sedere sia per quelli in piedi, è stata completamente gratuita per il pubblico presente.
10 fotoIl lunedì della Festa Maggiore-7agosto2023
Spettacolo in piazza CavourSpettacolo in piazza CavourSpettacolo in piazza CavourSpettacolo in piazza CavourSpettacolo in piazza CavourSpettacolo in piazza CavourSpettacolo in piazza CavourSpettacolo in piazza CavourSpettacolo in piazza CavourFesta Maggiore luned agosto
  • festa maggiore
  • Madonna di Sovereto
  • Comitato Maria SS. di Sovereto
Altri contenuti a tema
Questa sera il ritorno del Carro Trionfale al Lamione Questa sera il ritorno del Carro Trionfale al Lamione Gli orari ed il percorso del Carro in questo ultimo atto della Festa Maggiore 2025
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Questa sera la processione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto: il programma Questa sera la processione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto: il programma La Celebrazione Eucaristica delle 19.00 sarà presieduta da don Roberto De Bartolo
Il racconto di un’antica tradizione legata al passaggio del Carro Trionfale Il racconto di un’antica tradizione legata al passaggio del Carro Trionfale A riferirla il terlizzese Giuseppe Bonasia
Tutti col naso in su: Terlizzi si colora con lo spettacolo dei droni - FOTO Tutti col naso in su: Terlizzi si colora con lo spettacolo dei droni - FOTO Ieri sera in migliaia hanno assistito alla performance in via Chicoli. Esperienza da ripetere
Festa Maggiore 2025: il programma del 12 agosto Festa Maggiore 2025: il programma del 12 agosto Si tratta dell’ultima serata dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Sovereto
Le parole del sindaco di Terlizzi al termine della sfilata del Carro Trionfale - VIDEO Le parole del sindaco di Terlizzi al termine della sfilata del Carro Trionfale - VIDEO De Chirico: «Legame indissolubile con le nostre radici»
Festa Maggiore: musica e comicità questa sera in piazza Cavour- Il programma Festa Maggiore: musica e comicità questa sera in piazza Cavour- Il programma A concludere la giornata lo spettacolo di droni luminosi
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.